Arriva C6, lo smartphone economico di Oukitel

La gara al ribasso per i prezzi nel mercato della telefonia mobile non conosce sosta. Poche ore fa l’Oukitel ha, infatti, annunciato l’ultimo smartphone economico. Si chiama Oukitel C2 e dovrebbe essere, a detta della casa madre, il device con il prezzo più basso mai realizzato dalla compagnia cinese. Solo poche foto per ora ne anticipano le caratteristiche esterne. Sono quattro i colori nei quali lo smartphone economico di Oukitel sarà proposto al mercato: bianco, blu, oro e grigio.

smartphone economico

Il dispositivo è di dimensioni davvero ridotte con uno schermo alla diagonale di 4,5 pollici e dotato di tecnologia IPS. Il processore sarà un MediaTek MT6580A quad core a 1,3 GHz. La memoria RAM di Oukitel C2 ammonta ad un GB mentre lo storage interno ad 8 GB con la possibilità di espansione fino a 32 GB attraverso l’inserimento della scheda microSD.

Le due fotocamere saranno dotate entrambe di 5 megapixel. Il sistema operativo del device di Oukitel sarà Android 5.1 Lollipop. Insomma tutte le caratteristiche di uno smartphone economico come anche il design non particolarmente ispirato, ma comunque gradevole. Il costo del device non è stato ancora reso noto dalla casa costruttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *