Aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge ad Android Marshmallow: Oggi l’inizio!

Aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge ad Android Marshmallow: Oggi l’inizio! Samsung ha annunciato che Android 6.0 Marshmallow è finalmente disponibile per i suoi dispositivi Galaxy top di gamma e parte oggi il rollout per Galaxy S6 e S6 Edge. Quindi, nelle prossime settimane (magari anche solo qualche giorno) i vostri smartphone S6 e S6 Edge dovrebbero essere raggiunti dall’aggiornamento via OTA, quindi con notifica diretta sul vostro telefonino.

Google ha presentato Android Marshmallow in occasione della conferenza I / O 2015 lo scorso Maggio e ha già aggiornato i suoi Nexus diversi mesi fa, come sempre i produttori sono indietro con i vari update dell’OS di Google e l’aggiornamento Galaxy S6 e S6 Edge ad Android Marshmallow parte solo oggi, quasi 1 anno dopo la presentazione di Android 6.

Aggiornamento LG G3 Marshmallow

Android Marshmallow ha solo circa l’1,2% di adozione ad oggi, tra tutti i telefoni Android attualmente in uso. Samsung dovrebbe contribuire ad accelerare il processo di aggiornamento in quanto abbiamo atteso veramente tempi biblici per arrivare sino ad oggi. E’ anche interessante notare che Samsung sta già preparando il lancio del suo nuovo smartphone, il Galaxy S7, con la presentazione che avverrà il 21 febbraio, quindi è lecito ritenere che su tale device arriverà la nuova versione della TouchWiz con Android 6, magari si avrà all’incirca lo stesso software anche su Galaxy S6 e S6 Edge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *