Aggiornamento Google Maps 9.2: ecco le novità

Recarsi in determinati luoghi a volte può dimostrarsi una sfida, cosa che rende Google Maps una delle applicazioni più importanti da avere sul nostro device mobile. Abbiamo imparato a conoscere quest’applicazione piuttosto bene, sia grazie al fatto che ci troviamo spesso ad usarla che a causa dei pochissimi cambiamenti a cui è stata sottoposta nel corso degli anni. Oggi, però, con l’aggiornamento Google Maps 9.2, le cose sono destinate a cambiare.

Non saranno presenti cambiamenti drastici, ma in questo update sono state inserite alcune nuove funzionalità che siamo certi troverete parecchio utili. Andiamo ad analizzarle insieme nel dettaglio!

Aggiornamento Google Maps 9.2 – Le recensioni con foto

Se è vero che un’immagine vale più di mille parole, mettere insieme testo e fotografia potrebbe avere un valore incalcolabile. L’ultimo aggiornamento di Google Maps ci consente, infatti, di integrare le nostre recensioni con le foto inserite riguardanti lo stesso luogo. I recensori hanno ora la possibilità di dare un senso più concreto alle loro descrizioni tramite un supporto visivo, molto utile per mostrare, per esempio, quanto siano generose le porzioni di un ristorante, quanto una discoteca possa essere affollata piuttosto che l’atmosfera di un determinato locale.
Le vostre fotografie verranno visualizzate al di sotto della recensione sia nella parte dedicata ai commenti della location e sia nella lista dei vostri contributi.

Aggiornamento Google Maps 9.2 – Attivazione/Disattivazione delle istruzioni vocali del navigatore durante le chiamate vocali

Quando ricevete una chiamata mentre state guidando ed utilizzando al contempo il navigatore può essere fastidioso sentire la voce di Google Maps che vi annuncia quale strada dover prendere.
Il nuovo aggiornamento porta una nuova opzione di attivazione/disattivazione delle istruzioni vocali del navigatore che è possibile trovare sotto Impostazioni > Impostazioni di Navigazione > Attiva la voce durante le chiamate vocali. L’opzione è attivata di default, pertanto assicuratevi di togliere la relativa spunta se sentire due voci allo stesso tempo non è nella vostra lista di cose preferite.

Aggiornamento Google Maps 9.2 – Navigazione con una migliore segnaletica

Un altro miglioramento alla navigazione arriva nella forma di una segnaletica tutta rinnovata. Al posto di mostrare soltanto le linee delle strade che dovete percorrere e il loro relativo nome nella parte alta dello schermo, Google Maps ora mostra i nomi delle vie e delle uscite nelle quali dovete svoltare.
Questa aggiunta è indubbiamente molto utile quando ci troviamo a dover affrontare dei percorsi che possono portare a sbagliare strada, come ad esempio incroci eccessivamente complessi, strade molto vicine tra loro o svolte continue.

Aggiornamento Google Maps 9.2 – Aggiunta di un luogo alla Timeline

La Timeline è sempre stata piuttosto caotica. È sicuramente molto utile per tenere traccia dei luoghi in cui siete stati, ma aveva la brutta abitudine di non essere esattamente precisa. Nel corso del tempo si è leggermente migliorata rendendo possibile l’editing dei percorsi quando questi non erano completamente chiari, fare leggere correzioni ad un locale nelle vicinanze quando le indicazioni di Google non erano esatte e cancellare direttamente un’ipotetica sosta alla quale ci siamo sottoposti. L’ultima versione di Maps ci fornisce l’ultima azione per completare questo puzzle: l’aggiunta di una tappa.
Date un’occhiata al menu a scorrimento presente sulla Timeline e vedrete una nuova opzione disponibile dal nome “Aggiungi un luogo”. Potete cercare direttamente un’attività dalla lista fornita o aggiungere un luogo personale come etichetta. Una volta che avete scelto il posto potrete integrare le informazioni con data e ora.

Download

Al momento l’aggiornamento Google Maps 9.2 non è ancora stato rilasciato ufficialmente sul Play Store, pertanto se non vedere l’ora di provare le nuove funzionalità potete scaricare direttamente l’APK ufficiale di Google che eseguirà l’update dell’applicazione.
Versione: 9.20.0 (920013224) – APK

Maps: navigazione e trasporti
 
Miglior Prezzo sul Web: 368,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *