Aggiornamento Huawei Watch: Marshmallow a Marzo

L’aggiornamento Huawei Watch ad Android Wear 6.0 (la nuova versione presentata qualche giorno addietro da Google) si concretizzerà entro gli ultimi giorni del mese di Marzo. A disegnare l’arco temporale indiziato al debutto della più recente release del robottino verde sul primo smartwatch di Huawei è lo stesso brand cinese, che attraverso le pagine Twitter ha svelato le proprie strategie di update.

Questione di qualche settimana, dunque, prima che l’aggiornamento Huawei Watch possa concretizzarsi. L’orologio intelligente del produttore di Shenzhen è stato battuto sul tempo dal “rivale” Motorola Moto 360 2014, che ha già ricevuto Marshmallow 6.0 a stretto giro di posta dal debutto ufficiale dell’ultima versione software di Android Wear.

Aggiornamento Huawei Watch

Non depone dunque a favore di Huawei la collaborazione attivata con Google lo scorso Settembre e che ha visto nascere l’apprezzato Nexus 6P, phablet da 5.7″ pollici impreziosito da materiali premium. Se, lato smartphone, G4 è stato il primo dispositivo ad accogliere Android Marshmallow 6.0 (in virtù della rinnovata patnership tra LG ed il colosso di Mountain View), lo stesso non può dirsi per quanto riguarda il settore degli indossabili, là dove Huawei ha sicuramente il merito di aver immesso sul mercato un prodotto interessante e ben realizzato dal punto di vista squisitamente estetico, sebbene “scavalcato” da Motorola relativamente alle tempistiche di update.

Ad ogni modo, trattasi di “quisquilie”, visto che l’aggiornamento Huawei Watch ad Android Wear 6.0 è destinato ad approdare entro il mese di Marzo. Giusto il tempo di permettere al produttore cinese di affinare gli ultimi dettagli software ed a divulgare il tutto via OTA. Non mancheremo di informarvi in prosieguo qualora emergessero ulteriori novità in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *