Aggiornamento Lumia 950 e 950 XL, il nuovo firmware

Alcuni utenti americani hanno riportato che l’aggiornamento Lumia 950 e 950 XL ha raggiunto i loro devices, portando una ventata di aria fresca al firmware dei due top di gamma di casa Microsoft.

Al momento l’aggiornamento Lumia 950 e 950 XL è disponibile per tutti i possessori dei device menzionati, siano essi parte del programma Insiders o meno. Tuttavia occorrerà attendere il rilascio ufficiale che avverrà in tempistiche differenti a seconda del paese di appartenenza.

Aggiornamento Lumia 950

Aggiornamento Lumia 950 e 950 XL: il changelog ufficiale

Abbiamo iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento del firmware per i dispositivi Lumia 950 e Lumia 950 XL il cui numero di build è 01078.00038.16025.390xx. I miglioramenti chiave di questa release includono:

  • Fix alla stabilità
  • Miglioramenti all’affidabilità del GPS
  • Miglioramenti alla qualità delle chiamate vocali

La disponibilità dell’aggiornamento può variare in base al modello del vostro telefono, la regione in cui è stato distribuito e la compagnia telefonica alla quale siete abbonati. Al momento l’aggiornamento è disponibile principalmente per le versioni non brandizzate dei dispositivi, anche se l’uscita è prevista per tutti in maniera graduale nel corso delle prossime settimane.

Windows 10 si sta aggiornando costantemente, pertanto assicuratevi di seguire tutte le notifiche di update che appaiono sul vostro device. Per controllare la disponibilità di aggiornamenti potete andare manualmente su Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Aggiornamento del dispositivo > Controlla la disponibilità di aggiornamenti.

Per istruzioni dettagliate sull’aggiornamento, consultate questa pagina.

Se fate parte del programma Insiders assicuratevi di seguire le istruzioni per ottenere l’aggiornamento Lumia 950 e 950 XL sui vostri devices. Per comodità le riportiamo qui di seguito:

  1. Aprite l’applicazione Windows Insider sul vostro device
  2. Selezionate “Get Preview Builds”
  3. Selezionate “Production”
  4. Leggete il messaggio e cliccate su “Accetta”
  5. Vi verrà chiesto di riavviare, nel caso questo non succedesse fatelo manualmente
  6. Dopo il riavvio controllate la presenza di aggiornamenti. Se ve ne sono di disponibili il terminale mostrerà una notifica di aggiornamento al prossimo firmware.
    Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Aggiornamento del dispositivo > Controlla la disponibilità di aggiornamenti
  7. Se l’aggiornamento è disponibile completatelo seguendo la guida
  8. Una volta installato riaprite l’applicazione Windows Insider
  9. Scegliete tra “Insider Fast” o “Insider Slow” e riavviate come richiesto
  10. Il vostro dispositivo ha ora la build firmware più recente
Miglior Prezzo sul Web: 382,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *