Aggiornamento Samsung Galaxy Note 5: Android 6.0.1 in beta

Iniziano le prime manovre dell’aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 alla più recente versione software del sistema operativo di Google, dal momento che il colosso coreano ha avviato la distribuzione, sotto forma di beta, di Android Marshmallow 6.0.1. Una strategia che ripropone pedissequamente il lavoro orchestrato soltanto un mese addietro sulla gamma Galaxy S6 e riservata stavolta al territorio americano, nello specifico a tutti i phablet impreziositi dalla presenza della S-Pen commercializzati attraverso il carrier commerciale AT&T e contrassegnati dalla dicitura tecnica SM-N920A.

L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 ad Android Marshmallow 6.0.1 è tuttavia riservato ad un numero assai circoscritto di utenti (duecento secondo le informazioni più accreditate), i quali avrebbero già ottenuto dal colosso coreano una particolare applicazione necessaria per il corretto espletamento delle procedure di update.

Aggiornamento Samsung Galaxy Note 5

L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 in questione “pesa” 1.35 gigabyte e condensa al suo interno tutte le caratteristiche tipiche di Android Marshmallow 6.0.1 (modalità di risparmio energetico “Doze”, gestione dei permessi delle applicazioni e “Now On Tap”), ivi incluso le più recenti patch di sicurezza distribuite da Google e già implementate da BlackBerry nel suo smartphone “Priv”. Non abbiamo ancora un changelog ufficiale al fine di capire nel dettaglio quali possano esser le novità che Samsung ha introdotto sulla TouchWiz, sebbene le prime immagini ufficiali (riportate in calce all’articolo) mostrino alcuni affinamenti estetici all’interfaccia proprietaria del brand.

L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 5 prende dunque corpo, seppur sotto forma di beta, in attesa che la sua diffusione possa esser ufficiale. Magari entro il mese di Marzo, come riportato da una informativa pubblicata nei giorni scorsi.


Miglior Prezzo sul Web: 23,99 euro da Amazon
FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *