Aggiornamento Samsung Galaxy S6: Android 6.0.1 presto in Europa

L’operatore polacco T-Mobile ha comunicato attraverso il social network Twitter che l’aggiornamento Samsung Galaxy S6 ad Android Marshmallow versione 6.0.1 arriverà presto in Europa. Una informativa generica, ma che scandisce ulteriormente la marcia di avvicinamento verso l’ultima distribuzione del robottino verde, approdata qualche settimana addietro in Corea del Sud dopo l’archiviazione del programma di beta testing.

La Polonia sarà dunque l’apripista dell’aggiornamento Samsung Galaxy S6 ad Android 6.0.1 (per inciso l’ultima versione equipaggiata sulla gamma Nexus di Google) in Europa, in attesa poi che il firmware possa propagarsi via OTA ai vari paesi del vecchio continente. Non abbiamo informazioni in merito al software che Samsung riserverà al mercato europeo, indi per cui speriamo che possa trattarsi di un ulteriore affinamento del lavoro già orchestrato in Corea del Sud.

Aggiornamento Samsung Galaxy S6

L’aggiornamento Samsung Galaxy S6 in questione dovrebbe comunque portare in dote alcuni affinamenti estetici all’interfaccia proprietaria TouchWiz e, nello specifico, una più marcata predominanza del bianco. Da non trascurare invece le principali peculiarità salienti di Marshmallow, tra le quali spicca la modalità di risparmio energetico “Doze” per una miglior gestione dei consumi in stand-by, e della modalità Now On Tap, una sorta di “prolungamento” del servizio di ricerca Google Now.

Vedremo in prosieguo quali saranno le tempistiche per il rilascio dell’aggiornamento Samsung Galaxy S6 ad Android 6.0.1 anche in Italia, sebbene la sensazione sia che l’upgrade di cui trattasi possa far il proprio debutto entro il mese di Marzo, così come confermato da una recente informativa divulgata dal “solito” Sammobile.