Aggiornamento Samsung Gear S2: arrivano le app di Notizie

Approda in queste ore via OTA (Over The Air) un nuovo aggiornamento Samsung Gear S2, l’orologio intelligente del colosso coreano presentato in occasione dello scorso IFA 2015 di Berlino. Il firmware in questione ha un peso di circa 92 megabyte e mette a disposizione tutta una serie di novità, quali aggiunte, miglioramento prestazioni e nuove applicazioni inserite all’interno dello smartwatch rotondo impreziosito dalla ghiera girevole.

Nel novero degli applicativi installati con l’ultimo aggiornamento Samsung Gear S2 troviamo ESPN, orologio mondiale e notizie Briefing: in soldoni, trattasi di tutta una serie di software che permetteranno agli utenti di tenersi sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo e relative ai principali argomenti all’ordine del giorno.

Aggiornamento Samsung Gear S2

Come non elencare invece le nuove watchfaces create ad-hoc dal celebre designer italiano Alessandro Mendini, che collabora già da qualche mese con Samsung per la realizzazione delle schermate principali e dei principali accessori relativi allo smartwatch in questione. Per quanto concerne invece le funzionalità aggiuntive, l’aggiornamento Samsung Gear S2 ha implementato la possibilità di ricercare rapidamente un contatto e l’indicatore di notifica non letta posta nella watchface selezionata dall’utente.

Il nuovo update software che Samsung ha creato per il suo ultimo orologio è già disponibile via OTA, indi per cui dovreste ricever a stretto giro di posta un preliminare avviso, così da completare l’operazione di scaricamento/installazione. In caso contrario, bisognerà attender qualche giorno, così da dar tempo all’aggiornamento Samsung Gear S2 di “colpire” tutti i principali mercati nei quali lo smartwatch è ad oggi commercializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *