Alcatel Idol 4 e Idol 4S si mostrano al MWC 2016: Video e foto in anteprima

Alcatel Idol 4 e Idol 4S al MWC 2016 – Video e foto in anteprima:

Il Mobile World Congress non è ufficialmente partito e Alcatel inizia col botto, infatti nell’evento chiamato “Boom Your Reality” ha annunciato i suoi due nuovi dispositivi per quest’anno: Alcatel Idol 4 e Alcatel Idol 4s; entrambi si presentano con buone caratteristiche tecniche e features hardware/software molto interessanti.

Alcatel ci ha invitato quest’oggi nella splendida cornice del Theater Principal di Barcellona, nel cuore delle Ramblas e ha presentato in anticipo rispetto alla concorrenza la sua proposta per il 2016; ricordando anche i risultati raggiunti nel 2015 grazie ad Idol 3, uno smartphone che ha fatto breccia soprattutto nei più giovani e che ha fatto raggiungere ottimi volumi di vendita ad Alcatel.

Foto Conferenza Stampa:

Alcatel Idol 4 si presenta con un design veramente invidiabile, un prodotto dalla grande qualità costruttiva, che abbiamo potuto constatare con mano durante la nostra prova in anteprima. Troviamo un telaio unibody, schermo 2.5D e cover posteriore con effetto vetro e spessore totale di soli 6.9mm.

Per il resto il device di Alcatel si presenta con doppie casse speaker (sfruttando il design simmetrico), camera da 13 MP con messa a fuoco velocissima (in 0.1s); per quanto riguarda la camera anteriore, questa è da 8 MP e presenta anche un flash sulla parte frontale per garantire selfie sempre realizzati al meglio.

Per quanto riguarda l’audio, il tutto è stato fatto in collaborazione con JBL, una delle migliori aziende in tale ambito. Inoltre, lo schermo è dinamico, ovvero sarà possibile interagire con esso sfruttando l’accelerometro – Alcatel parla di “touch-less interactions”. Infine, Alcatel introduce un nuovo bottone chiamato Boom key, il quale permette di scattare foto da spento e registrare video al volo e molto altro.

CARATTERISTICHE TECNICHE ALCATEL IDOL 4:

  • Android 6.0.1 Marshmallow
  • Display 5.2″ FULL HD
  • CPU Qualcomm Snapdragon 617
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 8 MP
  • 2 o 3 GB di Ram
  • 16 GB espandibili con MicroSD
  • WIFI, 3G e 4G + DUAL SIM, Bluetooth, GPS
  • Batteria: 2610 mAh con Quick Charge 2.0

La seconda versione di Idol 4 portata al MWC 2016 da Alcatel, riguarda l’Idol 4S che si propone con display da 5.5 QHD, CPU Snapdragon 652, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e 3000 mAh. I prezzi per entrambi i dispositivi varieranno tra i 279€ e i 449€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *