Alcatel Idol Pro 4 potrebbe avere lo Snapdragon 820

Emergono in rete le prime informazioni su Alcatel Idol Pro 4, la prossima “fatica” del produttore francese contrassegnata dal sistema operativo Windows 10 Mobile. La collaborazione con Microsoft porterà in dote tutta una serie di prodotti con a bordo il software di Redmond e lo smartphone richiamato in apertura di articolo si iscriverà all’interno del segmento top di gamma del mercato.

Il prototipo del device, apparso in queste ore in rete, conferma la presenza di un display da 5.5″ pollici (presumibilmente a risoluzione 2K), ma soprattutto certifica l’adozione di componentistiche hardware di fascia alta. Spiccherebbe nello specifico un comparto multimediale caratterizzato da due fotocamere da 16 megapixel nella parte posteriore ed 8 megapixel in quella frontale, ma soprattutto il processore Qualcomm Snapdragon 820, l’ultima proposta dell’azienda americana equipaggiata, tra gli altri, su Samsung Galaxy S7, LG G5 e Vivo Xplay 5.

Alcatel Idol Pro 4

Alcatel Idol Pro 4 sarà dunque un vero e proprio flagship, ed in ragione di ciò saranno previste componentistiche hardware congrue con gli appena menzionati componenti (quindi 3 o 4 gigabyte di memoria RAM ed altre particolarità tipiche). Lo smartphone è stato intravisto con a bordo Windows 10 Mobile Redstone, e considerato che il debutto della prossima release del sistema operativo di Microsoft si concretizzerà per l’estate, è plausibile ipotizzare che la presentazione del prossimo smartphone di Alcatel vedrà la luce soltanto a partire dal secondo trimestre del 2016.

La commercializzazione di Alcatel Idol Pro 4 dovrebbe comunque coinvolgere anche l’Europa, e non esser quindi legata unicamente ad offerte o proposte dei principali operatori americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *