Alcatel OneTouch Fierce XL MWC 2016, testiamolo insieme

Alcatel OneTouch Fierce XL MWC 2016, testiamolo insieme. Continua senza sosta la corsa alla produzione di device operanti su piattaforma Microsoft. Sebbene all’inizio i dispositivi con sistema operativo Windows 10 Mobile appartenevano solo al marchio Nokia Lumia – entrato nell’entourage Microsoft – di fatto anche la casa di produzione parigina ha voluto puntare su tale piattaforma.

L’Alcatel quindi, con il suo Alcatel OneTouch Fierce XL, ha voluto sperimentarsi sul campo Microsoft. Durante il MWC 2016 che si sta tenendo in queste ore a Barcellona, il nostro team ha avuto modo di testarlo così da elencarci le sue caratteristiche.

Alcatel OneTouch Fierce XL MWC 2016

Alcatel OneTouch Fierce XL MWC2016, testiamolo insieme

Alcatel OneTouch Fierce XL MWC 2016, le caratteristiche.

Innanzitutto, rispolveriamo la scheda tecnica così da tenere bene a mente quali sono le specifiche essenziali che caratterizzano l’Alcatel OneTouch Fierce XL.

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione 1280×720 pixels;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1GHz;
  • 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna;
  • batteria 2500mAh e connettività 4G LTE.

Riguardo allo storage interno, il nostro team ha potuto constatare che la memoria effettiva si aggira intorno ai 14.6GB in quanto 1.4GB sono già sfruttati dalle applicazioni installate. Comunque sia, il problema è aggirabile grazie alla possibilità di estendere la memoria interna con l’uso delle schede SD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sono presenti due fotocamere: buona quella principale da 8MP, mentre risulta un po’ deludente quella frontale, in quanto presenta solo 2MP rispetto agli oramai canonici 5MP della concorrenza.

Ma l’elemento che più caratterizza questo Alcatel OneTouch Fierce XL è, come suddetto, il sistema operativo Microsoft Windows 10 Mobile che, grazie all’integrato browser proprietario Windows Edge, permette una navigazione lineare e sicura. Inoltre, più in generale, il sistema operativo assicura un piacevole uso del dispositivo in tutte le sue funzioni.

Se volete vedere il test completo dell’Alcatel OneTouch Fierce XL MWC 2016, vi lasciamo il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *