Alcatel Plus 10 un nuovo 2 in 1 con Windows 10

Il Mobile World Congress è iniziato, ed ecco che arrivano i primi terminali. Uno dei primi di una lunga serie è Alcatel Plus 10, un nuovo 2 in 1 della casa Alcatel che monterà Windows 10.

Alcatel Plus 10 MWC 2016 20160220_195148

Inizia l’avventura al Mobile World Congress. Tra le prime azienda a fare la sua mossa c’è stata Alcatel, che oggi ha presentato il suo primo convertibile 2 in 1 basato sul sistema operativo di Microsoft: Windows 10. Il device si chiama Alcatel Plus 10 e come si può ben intendere dal nome è un tablet/pc da 10 pollici con una risoluzione da 1280×800. La memoria interna del dispositivo sarà espandibile grazie ad una MicroSD. Il processore, che probabilmente sarà un Core M, sarà un Quad Core.

Logicamente, il nuovo Alcatel Plus 10 dispone di tutte le più classiche tecnologie relative alla connettività, come il Wi-fi, e porte che vanno dalla MicroHDMI per connessione, magari, ad un monitor esterno, MicroUSB e USB. La batteria montata da questo Alcatel Plus 10 sarà da 8410 Mah che, a detto di Alcatel, dovrebbe garantire circa 8 ore di autonomia. Una particolare funzione del device è quella della riproduzione con un effetto 3D del suono grazie ai suoi speaker frontali.

Alcatel Plus 10 sarà disponibile a partire dal mese di giugno di quest’anno, ci sono più varianti di colori, si parte da un bianco opaco, passando per un argento metallizzato e ad un nero vulcano. Interessante, inoltre, è la sua versione in pelle. Riguardo al prezzo non abbiamo dettagli, non ci resta che aspettare e continuare a seguire il MWC, sempre su MobileOS.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *