Android N avrà un supporto migliorato per lo stylus?

Il nuovo sistema operativo di Android, Marshmallow, è attualmente utilizzato ancora da pochissimi devices, ma nonostante questo le indiscrezioni sulla prossima release del robottino verde non conoscono pace. Al momento non ci è stato dato nemmeno un indizio su quello che sarà il nome o la versione ufficiale di Android N, ma anche se sappiamo davvero poco su di esso questo non significa che Google non stia già cominciando a lavorarci sopra.

I costruttori sono solitamente i primi a mettere le mani sui nuovi sistemi operativi e oggi arrivano dei nuovi dettagli su Android N direttamente da uno di loro. Sembra infatti che Samsung abbia rivelato che la nuova versione del sistema operativo di proprietà di Google includerà un supporto migliorato per lo stylus.

Android N

L’azienda sudcoreana produttrice di smartphone sembra avere davvero a cuore l’implementazione dell’utilizzo di questo accessorio, al punto da aver sviluppato un software dedicato nel Galaxy Note 5 e negli altri devices della serie Note per la sua personale S Pen. Tuttavia, andando a vedere sulla pagina sviluppatori del sito ufficiale Samsung, possiamo vedere come alcune funzionalità dello stylus siano contrassegnate come “deprecated in N”. Questo potrebbe significare soltanto che esse non saranno più richieste in quando Android N sarebbe in grado di averle di default.

Già in passato abbiamo visto alcune funzionalità “deprecate” dai costruttori nel momento in cui venivano implementate direttamente su Android, anche se in questo caso sembrerebbe riferirsi più ad un qualcosa di fisico che non riguardante il lato software. Questo ci porta quindi a credere che Android N potrebbe avere la possibilità di fornire qualcosa in più tramite l’utilizzo dello stylus.

Miglior Prezzo sul Web: 435,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *