ARM Cortex-A32 sarà il 25% più efficiente

ARM Cortex-A32 sarà il 25% più efficiente. Al MWC 2016 ARM ha presentato un nuovo esponente della propria gamma di chip, il Cortex-A32, il quale secondo la casa produttrice è il più piccolo e il più efficiente di tutti i chip con un architettura basata su ARMv8-A. Ovviamente ARM tende ad investire per il futuro e creare dispositivi sempre meno esigenti di energia è uno dei maggiori scopi a cui grandi aziende informatiche puntano.

ARM Cortex-A32

Per questo, il Cortex-A32 sarà il chip di dispositivi indossabili e sistemi embedded e non è una novità, infatti dati recenti dimostrano che ARM è protagonista di questi settori di cui ne detiene circa il 70%. I nuovo processori, rispetto ai “vecchi” ARM Cortex-A5 e A7 saranno il 25% più performanti, non solo in termini di potenziali prestazioni ma anche in efficienza energetica.

Notevole il lavoro dell’azienda, capace di implementare la medesima architettura del Cortex-A35 con architettura a 64 bit all’interno di un processore a 32 bit come il nuovo Cortex A-32, promettendo risultati strabilianti ed adatti ai dispositivi (indossabili) nei quali verranno assemblati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *