Benchmark Snapdragon 652 su Samsung Galaxy A9

Benchmark Snapdragon 652 su Samsung Galaxy A9. Il nuovo processore Snapdragon 652 è stato oggetto di alcuni benchmark per misurarne le prestazioni sul nuovo Samsung Galaxy A9. Il chipset, rinominato Snapdragon 652 da Qualcomm per evidenziare le maggiori prestazioni rispetto ai precedenti modelli della serie 61x, presenta buone caratteristiche rispetto alla fascia cui appartiene; infatti ha ben quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex A-53 e sviluppato con una non recentissima tecnologia a 28nm.

Benchmark Snapdragon

I test banchmark Snapdragon 652 sono 4, nel primo ha registrato 64591 punti utilizzando la versione numero 6 di AnTuTu, un ottimo risultato considerando che il “fratello maggiore” lo Snapdragon 808, con 6 core e sicuramente di fascia superiore, ha raggiunto un livello di poco più alto.

Benchmark Snapdragon

Benchmark Snapdragon

Nel secondo e terzo test, Basemark, il quale misura concretamente le prestazioni della CPU, single core e multi core, lo Snapdragon 652 ha raggiunto risultati ottimi, superando le prestazioni, in single core dello Snapdragon 808 e in multi core dello Snapdragon 810 che alimenta il Nexus 6P.

Benchmark Snapdragon

Il test grafico dei benchmark Snapdragon 652, ha analizzato la GPU Adreno 510, non il massimo per le GPU mobile, nonché il modello entry-level della serie Adreno 5, ha raggiunto anch’esso ottimi risultati, di poco inferiori allo Snapdragon 808  e all’ottimo Kirin 950 utilizzato su Huawey Mate 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *