BQ Acquaris M10 Ubuntu Edition sarà presto nelle nostre mani

BQ Acquaris M10 Ubuntu Edition è l’ultima novità del mondo della tecnologia, si tratta di un tablet che originariamente aveva a bordo Android; infatti uno dei migliori pregi di questo tablet è la duttilità, e grazie al lavoro della casa produttrice e Canonical nei prossimi mesi potremo vedere il suddetto device con a bordo Ubuntu Touch. Ma le novità non sono finite qui.

BQ Acquaris M10 Ubuntu EditionIl duo formato da BQ e Canonical hanno annunciato la versione con Ubuntu Touch del BQ Acquaris M10: si tratta di un tablet da 10 pollici uscito nel mercato con a bordo Android, ma grazie alla sua duttilità sarà possibile avere nelle mani la variante con il sistema operativo open-source. Le componentistiche sono rimaste invariante, difatti esso è dotato di:

  • Display IPS da 10 pollici con una risoluzione in FullHD (ovvero 1920 x 1080 pixel);
  • Processore MediaTek MT8163 quad-core a 64bit, operante ad una frequenza clock di 1.5 GHz;
  • Memoria RAM da 2 GB;
  • Memoria interna da 16 GB, espandibili con slot per MicroSD;
  • Sistema operativo basato su Ubuntu Touch.

Insomma, come già annunciato, esso sarà lo stesso tablet presentato lo scorso Ottobre ma con tutte le features del sistema operativo di Canonical – Difatti grazie ad esso, sarà possibile collegarlo ad un monitor e ad una tastiera per gustare la stessa esperienza di un PC vero e proprio, un po’ come Windows 10 Mobile e Continuum. Il BQ Acquaris M10 Ubuntu Edition sarà in venduta dal sito ufficiale a partire da Giugno, il prezzo è fissato sulle 230€ circa. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Miglior Prezzo sul Web: 57,99 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *