Come attivare Low Power Mode iPhone (GUIDA)

Come attivare Low Power Mode iPhone (GUIDA). Qualche mese fa vi abbiamo parlato della possibilità di aumentare la durata della carica della batteria mediante la funzione Low Power Mode, altrimenti conosciuto come Modalità ridotta. Questa opzione, seppur in grado di aumentare la carica di circa 3 ore, mette a duro sforzo il processore andando a limitare il funzionamento di talune funzioni basilari.

Nonostante quanto suddetto, vi mostriamo la procedura da seguire per attivare Low Power Mode iPhone, iPad e iPod Touch in quanto l’opzione della Modalità ridotta è stata implementata in iOS 9 e successivi.

attivare Low Power Mode iPhone

Come attivare Low Power Mode iPhone (GUIDA)

Come attivare Low Power Mode iPhone, iPad e iPod. La guida dettagliata.

La guida è molto semplice, infatti bisogna agire direttamente dal menu delle Impostazione del nostro device. Pertanto,

  • andiamo su Impostazioni e facciamo tap sulla voce Batteria;
  • a questo punto, scendiamo fino a trovare la voce Low Power Mode (o Modalità alimentazione ridotta) e spostiamo lo slider così da attivarla;
  • ci accorgiamo dell’avvenuta attivazione anche grazie al cambio di colore dell’icona della batteria, che passa dal colore verde al colore giallo.

È possibile attivare Low Power Mode iPhone grazie anche alla funzionalità Hey Siri presente nell’applicazione stessa. In questo caso basta pronunciare al microfono le parole “Attiva Low Power Mode” e l’opzione verrà attivata in automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *