Come effettuare backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (Guida)

Come effettuare backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (Guida) . Sono tante le ragioni per cui è necessario effettuare un backup dei dati di un dispositivo, la maggior parte degli smartphone personali contiene numerosi documenti, fotografie, filmati, contatti, applicazioni e dati di conti bancari. Un backup può essere utile nel caso sfortunato in cui il dispositivo smetta di funzionare o si decide di cambiarlo con un altro. Oggi mobileos.it vi spiega come effettuare un backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.

La settimana scorsa vedemmo come effettuare backup su iPhone 6s e iPhone 6s Plus e per farlo ci sono alcuni metodi; in modo analogo per dispositivi Samsung possiamo effettuare un backup completo dei dati utilizzando svariati metodi :

1 – Backup su PC

backup s6 e s6 edge

Una delle soluzioni più sicure e sicuramente quella più semplice da svolgere è di salvare tutti i dati sul PC o Ma :

  • Collegare Samsung Galaxy S6 o S6 Edge al PC
  • Accedere, tramite explorer di windows o finder di Mac alle cartelle contenenti i dati del vostro dispositivo, foto, video,note, musica.
  • Copiare ed incollare tutti i dati da salvare su di una cartella nel PC.
  • Attendere il tempo necessario alla trasmissione di file ( varia in base alla grandezza dei file e alle prestazioni del computer).
  • Backup finito ! Adesso i dati solo salvati sull’hard-disk del computer.

2 – Backup con account Google

backup s6 e s6 edge

Google offre un servizio molto efficace in grado di salvare tutti i file e i dati delle applicazioni :

  • Dalla home del dispositivo ->Impostazioni->Account->Backup e ripristino->Spuntare la voce Backup dati personali.
  • Backup finito ! I dati verranno automaticamente salvati nel cloud, e saranno disponibili su qualsiasi dispositivo accendendo con lo stesso account Google.

3 – Backup con applicazioni di terze parti

Il Google Play Store offre tantissime varianti di applicazioni capaci di effettuare il backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. La più semplice è sicuramente Helium, ma ce ne sono di più complete come Titanium Backup o Ultimate backup.

 

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *