Come Far Funzionare AirDrop iPhone (Guida)

Volete condividere dei file tra i vostri differenti dispositivi ma avete ancora qualche difficoltà e vi state chiedendo Come Far Funzionare AirDrop iPhone? Ecco alcuni passi che potrete seguire per riportare “alla vita” il vostro programma preferito.

Sembra, infatti, che AirDrop a volte smetta di funzionare ed abbia dei problemi. Vediamo, quindi, come affrontare queste difficoltà.

Come Far Funzionare AirDrop iPhone

 

  • Impostare correttamente l’app

AirDrop ha tre livelli: Spento, Solo Contatti e Tutti. L’opzione Solo Contatti è quella più complessa tra le tre. Per controllare che l’app sia correttamente impostata è possibile andare su AirDrop, cliccare su Tutti, poi cliccare su Spento e provare a riaccendere l’app.

Se tutto dovesse tornare alla normalità, bene, altrimenti potrete provare una delle opzioni seguenti.

 

  • Gestire i dispositivi

 

Se il vostro problema riguarda l’impossibilità di “vedere” un altro dispositivo, come il vostro Mac, potete seguire questa procedura.

Aprite il Finder sul vostro Mac e cliccate su AirDrop nella barra presente di lato nella finestra del Finder. Questo dovrebbe aver reso collegabili i due dispositivi.

  • Controllare le connessioni

Se i vostri dispositivi continuano a non funzionare, e vi state ancora chiedendo Come Far Funzionare AirDrop iPhone, allora potrebbe trattarsi di un problema di connessione tra di essi.

 

Andate nel Centro di Controllo del vostro iPhone, cliccate su Bluetooth per spegnerlo e poi spegnete e riaccendete anche la connessione Wi-Fi.

Poi riaccendete il vostro Bluetooth e provate a vedere se tutto sia tornato alla normalità.

  • Aggiornare il Bluetooth

Se neppure l’opzione precedente abbia dato segni di funzionamento, potrebbe rendersi necessario un aggiornamento.

Per effettuarlo lanciate le Impostazioni, andate su Generali e poi su Aggiornamento Software. Qualora sia disponibile un aggiornamento per il Bluetooth, eseguitelo.

 

  • Resettare e riprovare

Se, infine, neppure questa opzione sia stata in grado di darvi una mano, allora provate questo ultimo passaggio per capire Come Far Funzionare AirDrop iPhone.

Andate sulle Impostazioni, cliccate su Generali, poi su Resetta – Resetta Impostazioni Rete e poi provate a vedere che cosa succede e se la vostra app sia, finalmente, in grado di funzionare dopo la riconnessione con le reti che vi possono interessare.

Miglior Prezzo sul Web: 692,00 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *