Come giocare a scacchi su Facebook Messenger (Guida)

Come giocare a scacchi su Facebook Messenger (Guida). Una della applicazioni più utilizzate sui dispositivi mobile è Facebook Messenger, la famosissima app per effettuare conversazioni, chiamate e videochiamate con un account Facebook. Ma non è tutto, infatti oltre ad offrire i servizi prima elencati è possibile anche giocare a scacchi su Facebook Messenger; infatti tramite un comando nascosto è possibile giocare a scacchi, non è una novità, ci sono tantissimi giochi disponibili su Play Store o App Store, ma è interessante giocare con persone che conosci e non con un sistema o con sconosciuti.

Ecco come fare per giocare a scacchi su Facebook Messenger

  • Avviate una conversazione con la persona con cui desiderate giocare a scacchi
  • Scrivete “@fbchess play“, questo è il comando che avvierà il gioco di scacchi.
  • Ecco che compare una scacchiera.

Facebook Messenger

  • Per effettuare una mossa è necessario che digitiate “@fbchess” e la lettera che corrisponde alla pedina da muovere : per la regina Q, per la torre : R; e infine aggiungere la casella dove si dovrà spostare la figura esempio : “@fbchess Pf4

Facebook Messenger

  • Gli altri comandi sono : “@fbchess draw claim” per rivendicare una partita finita con un pareggio, “@fbchess draw offer” per offrire un pareggio, e “fbchess resign” per uscire dal gioco.

 

  • Per visualizzare la lista completa dei comandi digitare “@fbchess help

Facebook Messenger

Dopo un po’ di pratica il gioco diventa sempre meno macchinoso, come può sembrare all’inizio, ma poi diventa semplice e divertente !

Miglior Prezzo sul Web: 372,16 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *