Come liberare spazio iPhone 6s e 6s Plus

Come liberare spazio iPhone 6s e 6s Plus. Gli ultimi smartphone lanciati da Apple, ovvero iPhone 6s e iPhone 6s Plus, sono acquistabili, come saprete, in tre versioni 16GB, 64GB e 128GB; soprattutto per la versione 16GB il problema dello spazio libero è sempre agguato e si cerca di eliminare qualsiasi applicazione o media inutili. Ma spesso ciò non basta, oggi vedremo alcuni semplici trucchetti per liberare un po’ di spazio iPhone 6s e 6s Plus.

Disabilitare Il Mio Streaming Foto

 

spazio iPhone

Impostazioni -> iCloud -> Foto -> Il mio streaming foto

Il mio streaming foto è un servizio il quale salva le ultime 1000 fotografie presenti nel rullino fotografico e si sincronizza con tutti i dispositivi collegati allo stesso account iCloud. Spesso però, questo servizio può occupare una considerevole fetta di spazio nel vostro iPhone, quindi è bene disabilitarla.

Reinstallare le applicazioni

 

spazio iphone

Tantissime applicazioni, come Facebook,Twitter o Instagram che utilizzano memoria cache per lavorare in background o per caricare i contenuti più velocemente. Nel tempo però questo spazio dedicato all’app si accumula, quindi reinstallando la suddetta applicazione la memoria cache occupata verrà liberata, liberando quindi spazio sul disco.

Cancellare dati web e cronologia

 

spazio iphone

I dati web, di Safari, Chrome e tutti gli altri browser salvano quotidianamente i dati di navigazione, è molto consigliato eliminare questi dati periodicamente in quanto lo spazio occupato per i dati web può raggiungere diversi GB.

Tenere il dispositivo aggiornato

 

spazio iPhone

È consigliato tenere l’iPhone aggiornato all’ultima versione iOS, poiché molti aggiornamenti risolvono problemi di spazio. Per controllare se il dispositivo è aggiornato basta recarsi su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software

Eliminare gli ” Junk File”

 

spazio iphone

I cosidetti “Junk File” sono dei dati spazzatura che si accumulano nel tempo durante l’utilizzo del dispositivo, non hanno nessuna funzione nel sistema operativo, quindi possono essere tranquillamente cancellati; per farlo ci sono moltissime applicazioni su App Store, quella che posso consigliare io è Battery Doctor, la quale ha diverse funzioni, tra le quali c’è la possibilità, di eliminare i file “spazzatura”

Eliminare i messaggi più vecchi

 

spazio iphone

Tra Whatsapp, iMessage e Messaggi sicuramente ci sarà qualche conversazione non importante. Una conversazione con pochi messaggi non ha nessun impatto sulla memoria finale, ma se si riescono a cancellare un numero considerevole di messaggi allora sicuramente si riuscirà a liberare un po’ di spazio iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Miglior Prezzo sul Web: 519,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *