Confermata la cancellazione di Project Astoria da parte di Microsoft

Cancellazione Project Astoria. Project Astoria era un progetto di Microsoft, avviato durante il lancio delle prime build di Windows 10 Mobile, che avrebbe consentito a tutti gli sviluppatori di poter portare le proprie app, sviluppate per il sistema operativo Android, sui dispositivi con il sistema operativo Microsoft a bordo.

Dopo alcuni segnali sul suo probabile abbandono arriva la conferma ufficiale da parte di Microsoft: Project Astoria è stato cancellato, con buona pace degli sviluppatori.

cancellazione project astoria

Quella di oggi è quindi solo l’ufficializzazione di un’informazione che, di fatto, si sapeva già; una scelta che si scontra con la scelta di tenere in vita Project Islandwood, cioè la possibilità di fare il porting di applicazioni sviluppate per iOS su Windows 10 Mobile.

La scelta è forse dovuta ai rallentamenti che le librerie causavano sul sistema stesso, impatto che è risultato probabilmente troppo forte affinché il sistema risultasse utilizzabile; vedremo in futuro Microsoft se proporrà una possibilità simile agli sviluppatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *