Criptare Contenuti Windows 10 Mobile (Guida)

Il nuovo sistema operativo Microsoft per dispositivi mobili ha tante nuove feature, ed una di queste consente agli utenti di Criptare Contenuti Windows 10 Mobile, dando la possibilità, quindi, non soltanto di mettere al sicuro le proprie comunicazioni, ma anche di tenere sotto chiave quelli che sono i file e tutte le informazioni che siano state salvate sul proprio cellulare.

Questo nuovo sistema operativo consente di eseguire azioni che prima non erano possibili: dalla ricerca del proprio cellulare alla possibilità di accedere al telefono tramite uno scanner dedicato all’iride dell’utente.

Criptare Contenuti Windows 10 Mobile

Ma si sa che la sicurezza dei contenuti è sempre al primo posto per chi abbia un cellulare, quindi un oggetto che può essere lasciato incustodito e, quindi, rubato. Windows 10 utilizza la tecnologia BitLocker per effettuare la codifica dei file presenti sul telefono.

In particolare, questa nuova feature si chiama Device Ecryption letteralmente Crittografia Dati e consente solo a chi abbia l’accesso di vedere quanto è stato salvato nel cellulare.

Vediamo come Criptare Contenuti Windows 10 Mobile passo per passo.

Come prima cosa andate nella schermata principale del vostro cellulare e spostatevi a sinistra con lo schermo per vedere Tutte Le App. Aprite l’app dedicata alle Impostazioni e cliccate su Sistema.

Ora cliccate su Crittografia Dati e attivate questa opzione spostando l’indicatore su Acceso. Se non avete mai impostato una password, verrete diretti verso una pagina che vi obbligherà a scegliere il vostro PIN, in grado, quindi, di far accedere solo voi ai dati nascosti.

Questa opzione, che consente di Criptare Contenuti Windows 10 Mobile, dà quindi la possibilità di nascondere dei dati. Ma è importante sapere come questo non accada per le informazioni che avrete memorizzato sulla vostra scheda SD. Inoltre, sembra che questo comando consenta di proteggere i dati, ma abbia anche un lato negativo, quello delle difficoltà di sincronizzazione di alcune informazioni, come, ad esempio, di alcune email.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *