Debutto Samsung Pay in Europa, attese novità al MWC2016

Il debutto Samsung Pay sul mercato potrebbe arrivare in concomitanza con il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il colosso coreano potrebbe infatti estendere il proprio servizio di pagamento online lungo il territorio europeo, seppur in alcuni e selezionati paesi. Samsung Pay sta ottenendo un buon riscontro negli Stati Uniti e Corea, ed è per questo che i tempi sembrano essere maturi per una sua diffusione ancora più imponente.

Secondo un rapporto rivelato in data odierna dal sempre attento Sammobile, il debutto Samsung Pay in Europa si concretizzerà entro il primo trimestre del 2016, con Spagna e Regno Unito in prima file per accogliere il servizio rivale ad Apple ed Android. Il colosso coreano dovrebbe in ogni caso espletare durante il prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona le proprie strategie, annunciando i piani di espansione globale della piattaforma di pagamento in concomitanza con i nuovi Samsung Galaxy S7 Flat ed EDGE, le proposte top di gamma targate Android.

Samsung Pay

L’indiscrezione odierna fa solo menzione al possibile debutto Samsung Pay in Europa, senza però specificare se nel novero di Regno Unito e Spagna possano figurare altri paesi, tra cui l’Italia. Quel che appare certo è che il servizio inaugurato da Samsung lo scorso anno salirà sul palco del Mobile World Congress 2016 ed è pronto a diffondere il proprio raggio d’azione dopo aver riscosso un buon successo negli Stati Uniti e Corea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *