Display iPhone SE: niente 3D Touch

Appare in rete una foto relativa al display iPhone SE, il nuovo smartphone di Apple indiziato al debutto nell’evento stampa atteso per il prossimo 22 Marzo. Secondo le prime informazioni, il pannello principale del dispositivo sarebbe impoverito dal 3D Touch, caratteristica inaugurata dal colosso di Cupertino in occasione del lancio di iPhone 6S/6S Plus ed espunta dal lotto di features hardware tipiche del device da 4″ pollici in questione.

Il display iPhone SE confermerà inoltre la risoluzione degli attuali dispositivi, differenziandosi dalle proposte top di gamma di Apple soltanto per l’assenza del 3D Touch, la tecnologia di riconoscimento dei diversi livelli di pressione esercitati sullo schermo e capace di portare in dote tutta una serie di scorciatoie fruibili attraverso le varie applicazioni.

display iPhone SE

Lo smartphone in questione dovrebbe però rilevare alcune peculiarità dei nuovi iPhone, come le live photo e, soprattutto, il processore proprietario Apple A9. Da valutare invece il quantitativo di RAM che Apple implementerà a bordo di iPhone SE, considerato che i due gigabyte di memoria ad accesso virtuale sono ormai diventati uno standard tra le proposte del brand di Cupertino.

La foto relativa al display iPhone SE mostra altresì la presenza del lettore d’impronte digitali a forma circolare, sulla scorta del lavoro orchestrato sui modelli 6/6 Plus e 6S/6S Plus. Il dispositivo si collocherà dunque ad un gradino più in basso dei più recenti smartphone di Apple, ma per capire quali saranno le strategie in serbo dai dirigenti statunitensi bisognerà attender ancora qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *