Errore iPhone 6 e iPhone 6 Plus: l’Error 53 Blocca i due Modelli!

Errore iPhone 6 e iPhone 6 Plus: l’Error 53 Blocca i due Modelli! Davvero incredibile quello che sta accadendo ad alcuni modelli di iPhone 6 e iPhone 6 Plus; purtroppo, infatti, alcuni possessori di questi due prodotti Apple si sono visti letteralmente bloccare il telefono dopo aver ricevuto una riparazione da terze parti (e non Apple) sul proprio dispositivo.

In tutti questi casi, l’iPhone visualizzava un messaggio errore iPhone 6 o iPhone 6 Plus con codice “Error 53” e ciò dipenderebbe dal lavoro svolto da questi centri di assistenza non ufficiali Apple nelle riparazioni effettuate al pulsante touch ID. Per essere perfettamente chiari, dopo la riparazione, il telefono sembra ancora funzionare perfettamente fino a quando non si effettua l’eventuale upgrade ad iOS 9.

touchid

A quel punto, il messaggio di errore apparirebbe sullo schermo e il telefono sarebbe totalmente bloccato. Foto, dati e altri contenuti vengono persi per sempre. Alcuni credono che questo avviene quando iOS 9 inizia a cercare i componenti originali sul telefono. Quando queste parti non possono essere trovate, l’utente viene bloccato e l’unico rimedio è quello di acquistare un altro iPhone.

Molti utenti, credono anche che il problema di errore iPhone 6 e iPhone 6 Plus n° 53 è stato creato per costringere i possessori di iPhone a far riparare per forza il device da centri Apple. Non sappiamo chi abbia ragione, ma attenzione quando fate riparare un iPhone da centri non autorizzati, potrete ricevere un errore come questo!

Miglior Prezzo sul Web: 398,00 euro da Amazon

“We protect fingerprint data using a secure enclave, which is uniquely paired to the touch ID sensor. When iPhone is serviced by an authorised Apple service provider or Apple retail store for changes that affect the touch ID sensor, the pairing is re-validated. This check ensures the device and the iOS features related to touch ID remain secure. Without this unique pairing, a malicious touch ID sensor could be substituted, thereby gaining access to the secure enclave. When iOS detects that the pairing fails, touch ID, including Apple Pay, is disabled so the device remains secure…when an iPhone is serviced by an unauthorized repair provider, faulty screens or other invalid components that affect the touch ID sensor could cause the check to fail if the pairing cannot be validated. With a subsequent update or restore, additional security checks result in an ‘error 53’ being displayed … If a customer encounters an unrecoverable error 53, we recommend contacting Apple support.” – Comuncato Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *