Focus sul design Samsung Galaxy S7 e S7 Edge al MWC 2016

Focus sul design Samsung Galaxy S7 e S7 Edge al MWC 2016. Ritornati allo stand Samsung, abbiamo avuto a disposizione l’intera gamma dei nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, in tutte e 4 le colorazioni. Al Mobile World Congress di quest’anno Samsung porta una gamma cromatica molto simile a quella dell’anno passato, con le classiche versioni Nera e Bianca e le ormai già viste colorazioni Oro e Argento. Queste ultime varianti danno al dispositivo l’aspetto premium che lo caratterizza fin dall’anno passato.

Il design di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge è iconico e senza alcun dubbio si tratta di uno dei più eleganti dispositivi di sempre. Sulla parte frontale abbiamo il lettore d’impronte digitali incassato nel classico tasto fisico centrale Samsung e, sul retro, abbiamo una fotocamera con una sporgenza molto meno accentuata a creare un dislivello con la scocca in vetro posteriore non così accentuata come nel top di gamma dell’anno passato. Sui bordi abbiamo un frame in metallo con il tasto accensione ed il bilanciere del volume accompagnati, nella versione Edge, da delle curve delicate e meno accentuate rispetto alla versione precedente, sicuramente un vantaggio sia nell’uso del device, sia come sensazione al tocco.

Samsung Galaxy S7 2

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono veramente due dispositivi “Premium”! In poco più di 1 anno Samsung ha riscritto totalmente la propria storia in fatto di qualità costruttiva dei propri prodotti. Inoltre, questa volta, va a inserire nuovamente la resistenza ad acqua e polvere con la possibilità di immergere il device sino ad 1 ora.

Ora ricapitoliamo le principali caratteristiche dei due prodotti e vi lasciamo a foto e video dal MWC 2016:

  • Display da 5,1″ Super Amoled QHD (quindi 1.440 x 2.560 pixel) per la versione Edge sarà da 5.5″ e con i bordi curvi;
  • Processore Qualcomm Snapdragon MSM8996 820 quad-core oppure Exynos 8890;
  • RAM da 4 GB;
  • Memoria interna: 32 GB espandibili tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel con tecnologia dual pixel e flash led;
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel;
  • Batteria: 3.000 mAh (non removibile) per S6 Edge sarà da 3600 mAh;
  • Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi, NFC, 4G – LTE;
  • I devices pesano 152 grammi (S7) e 157 grammi (S7 Edge) e misurano rispettivamente: 142,4 x 69,6 x 7,9 mm e 150,9 x 72,6 x 7,7 mm;
  • OS: Android 6.0.1 Marshmallow con nuova TouchWiz;
  • Infine, sul device sarà anche presente il lettore di impronte digitali, la porta USB classica (quindi micro USB) e Display always-on per avere sempre sotto controllo notifiche, ora, data e percentuale batteria!

Design Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e Video Anteprima dal MWC 2016:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *