Gestire Parental Control Android (Guida)

Siete i genitori, o i fratelli maggiori, di un piccolo utente che “smanetta” continuamente con il cellulare e vi preoccupate di capire come Gestire Parental Control Android al meglio, in modo da evitare che il bambino, o la bambina, incorrano nei pericoli della rete? I dispositivi mobili offrono soluzioni a questo problema, e consentono di dormire sonni (più) tranquilli rispetto a quanto avveniva in passato.

Se, infatti, internet è certamente fonte di tante informazioni utili, è anche un contenitore in grado di riunire immagini, filmati e testi non propriamente adatti a chi sia ancora piccolo e non sia in grado di discernere.

Gestire Parental Control Android

Il sistema operativo di Google, nelle sue ultime versioni, offre alcune opzioni native grazie alle quali vi sarà possibile Gestire Parental Control Android ed evitare l’esposizione a contenuti non adatti.

In particolare, potete agire non soltanto su quanto sia già presente sul vostro telefono, ma anche su ciò che potrebbe essere oggetto di accesso da parte dei piccoli utenti in un secondo momento tramite Google Play.

Per evitare che le app non adatte vengano mostrate agli occhi innocenti dei bambini, andate proprio all’interno dell’App di Google Play  e nella parte del menu laterale cliccate su Impostazioni. Qui determinate la necessità che ogniqualvolta si attivi un download, o un aggiornamento delle app, vi sia richiesta l’apposita password. Sempre all’interno delle impostazioni potete anche decidere quali contenuti mostrare e quali no.

 

Per Gestire Parental Control Android dovrete, poi, impostare un PIN che verrà richiesto nel caso in cui si acceda allo store. E anche per le modifiche relative proprio al controllo degli accessi vi verrà richiesto un PIN che, ovviamente, non dovrà essere comunicato ai piccoli utenti che usino il vostro telefono.

 

Inoltre, è anche possibile creare un nuovo utente con delle caratteristiche limitate. Per farlo dovrete sempre andare sulle Impostazioni, cliccare su Nuovo Utente e poi su Aggiungi Profilo limitato. Questo vi consentirà di mettere a punto un profilo adatto solo agli utenti ancora troppo piccoli.

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *