Gestire Permessi App Android (Guida)

I nuovi sistemi operativi mobili consentono, ormai, di proteggere non solo il telefono ma anche tutto il suo contenuto, con specifici sistemi di accesso; ecco perché è necessario sapere come Gestire Permessi App Android in modo da definire i limiti di accesso ed anche evitare che alcune applicazioni accedano a dati che non si vogliono fornire ad altre persone o aziende.

Le app, infatti, possono limitare l’utilizzo di alcuni dati se il proprietario del telefono abbia deciso di non consentirne un uso da parte di terzi. Allo stesso modo, si può decidere anche di non consentire alle app di accedere ai propri dati.

Gestire Permessi App Android

Ecco, quindi, i sistemi per andare a smanettare con tali permessi previsti da Android, dal più specifico al più generale.

  • Il primo metodo

Il metodo più semplice per andare a Gestire Permessi App Android è indicare, di volta in volta, all’app se i preferisce consentire, o non consentire, l’accesso a determinati dati nel momento in cui questo venga richiesto.

Però, per evitare di dover indicare ogni volta la propria preferenza è possibile andare nel menu Impostazioni del vostro telefono, scegliere Applicazioni e gestire le differenti app e i loro permessi.

Infatti, nella schermata successiva potete scegliere Permessi, scheda nella quale potrete decidere quali dati siano accessibili da parte dell’applicazione.

  • Il secondo metodo

Se, invece, non volete concentrarvi su un’app in particolare e volete Gestire Permessi App Android in toto e in modo generale, allora potete farlo.

Andate nel menu Impostazioni e cliccate sull’icona a forma di ingranaggio presente nella parte superiore dello schermo. Da qui scegliete Permessi Applicazioni.

Da qui potrete gestire i permessi in generale ed anche visualizzare quali siano quelli già presenti ed attivati per le app che avrete sul vostro cellulare. In questo modo non dovrete più preoccuparvi che le applicazioni accedano indiscriminatamente ai vostri dati personali.

Miglior Prezzo sul Web: 375,52 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *