HP Elite X3 avrá una batteria da 4.150mAh

HP Elite X3 è indubbiamente uno degli smartphone più attesi per quanto riguarda il segmento Windows 10 Mobile, in virtù di componentistiche hardware di fascia alta e di un aspetto estetico tutto sommato gradevole. La scheda tecnica del dispositivo pone l’accento sulla presenza del nuovo processore top di gamma a firma Qualcomm, lo Snapdragon 820 (octa-core a 64bit con frequenza di clock pari a 2.1Ghz), affiancato per l’occasione dalla prestante scheda grafica Adreno 530, da un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB di tipo LPDDR4 e dallo storage interno di 32/64GB espandibili tramite micro-SD fino al tetto limite di 200 gigabyte.

HP Elite X3 è ad ogni modo da ricondurre dentro la categoria phablet, in ragione di un pannello principale di tipo OLED da ben 6″ pollici a risoluzione WQHD (2560 X 1440 pixel). Ottimo dunque per la fruizione dei contenuti multimediali, ed a tale stregua sembra essere evidente il richiamo a Lumia 950XL inaugurato da Microsoft lo scorso Ottobre, dal quale mutuerà inoltre la funzionalità Windows Hello (riconoscimento dell’iride), la tecnologia di ricarica wireless e, soprattutto, Continuum.

HP Elite X3

Secondo le indiscrezioni più recenti, la scheda tecnica di HP Elite X3 sarà impreziosita da una batteria da ben 4.150mAh, logica conseguenza delle importanti dimensioni del phablet (seppur spesso soltanto 7.8 millimetri e con un peso tutto sommato contenuto di 192 grammi) e, per converso, interessante elemento in grado di assicurare, almeno sulla carta, una adeguata copertura della normale giornata d’utilizzo.

HP Elite X3 sarà presente al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e l’occasione sarà dunque propizia per toccare con mano la nuova proposta di fascia alta dell’apprezzato produttore attivo nel campo dei computer. Vedremo dunque a strettissimo giro di posta se le informazioni in questione troveranno conferma ufficiale, portando HP a competere ad armi pari contro i più quotati rivali del mercato mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *