Huawei MateBook in arrivo al Mobile World Congress 2016?

Huawei MateBook potrebbe fare la sua apparizione ufficiale all’interno del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il condizionale è ancora d’obbligo, sebbene il teaser divulgato in queste ore dal CEO Yu Chengdong sul social web cinese Weibo sembrerebbe trasformare l’ipotesi in una mera certezza. Huawei MateBook rappresenterà infatti la nuova strategia del colosso coreano, che dopo aver brillantemente condotto il mercato con i propri smartphone (si registra a tale stregua l’ottimo score in termini di profitti e la terza posizione generale dietro a Samsung ed Apple), potrebbe tuffarsi dentro quello dei computer.

La mossa di Huawei rientrerebbe, più nello specifico, in quella dei convertibili 2 in 1, sempre più in auge e capaci di spazzar via il successo orchestrato dai tablet, per converso in forte crisi. Nell’immagine divulgata dall’Amministratore Delegato cinese campeggia una scritta, “il nuovo stile del business”, segno che Huawei dovrebbe comunque continuare ad insistere sulla strada perseguita col lancio di Mate S, Mate 8 e Huawei Watch: cura dell’aspetto estetico, impiego di materiali nobili e costruzione impeccabile.

Huawei MateBook

Huawei MateBook potrebbe quindi far del design il suo punto di forza, senza però per questo trascurare le potenzialità hardware. Secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, il nuovo ed inedito ibrido cinese sarebbe caratterizzato da un display da 12.9″ pollici ed affiancato da una apposita stylus attiva. Ma, soprattutto, equipaggiato da una doppia anima, in virtù dell’implementazione congiunta di Android e Windows: il primo curerebbe la parte tablet, mentre il secondo renderebbe più computer un prodotto estremamente versatile e pronto ad adattarsi alle varie esigenze.

Non resta quindi altro che attendere il prossimo 21 Febbraio ore 02:00, la data ufficializzata dal teaser di Huawei che dovrebbe sancire, all’interno del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, il debutto del colosso cinese all’interno del settore dei computer con il suo primo Huawei MateBook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *