iPhone 6S error 53: come risolvere (GUIDA)

iPhone 6S error 53: come risolvere (GUIDA). Nell’arco di questo mese di febbraio sono state segnalate alcune anomalie su device Apple, in particolar modo gli iPhone appartenenti alla linea 6S (quindi iPhone 6, 6S, 6S Plus). Non appena il dispositivo veniva fatto sistemare da un tecnico non appartenente al team Apple, l’iPhone presentava il fatidico “error 53“.

A seguito delle lamentele esposte dal popolo degli utenti direttamente interessati alla vicenda, Apple ha diffuso un nuovo aggiornamento di iOS 9.2.1 build 13D20 per correre ai ripari.
Quest’oggi vogliamo mostrarvi una guida, alla portata di tutti, per risolvere il problema iPhone 6S error 53.

iPhone 6S error 53

iPhone 6S error 53: come risolvere (GUIDA)

Come risolvere il problema iPhone 6S error 53, la guida completa.

Prima di tutto è importante dire che per risolvere il problema iPhone 6S error 53 abbiamo bisogno dell’ausilio di iTunes. Indi per cui, assicuriamoci di aver installato l’ultima versione del software sul PC. Fatto ciò, procediamo.
NB. La guida che vi riportiamo è sicura ma né io né l’intero sito mobileOS.it ci assumiamo la responsabilità di eventuali problemi.

  • Collegare l’iPhone al PC tramite cavo USB e attendere l’apertura di iTunes;
  • fare click sul pulsante Dispositivo;
  • a questo punto, è necessario fare l’hard reset del device o il riavvio forzato;
  • dopo aver forzato il riavvio, nella scheda Riepilogo di iTunes, fare click sul Ripristina iPhone (attenzione, tutti i file verranno cancellati per cui è consigliato un backup);
  • da questo link, scaricare l’ultimo aggiornamento iOS 9.2.1 build 13D20 (selezionare la versione dell’iPhone e, di conseguenza, la build indicata);
  • dopo aver scaricato la build 13D20, procedere con l’installazione guidata ed il ripristino dell’iPhone;
  • non scollegare il device durante tutta la procedura di installazione e ripristino. Al termine, sul display apparirà la scritta Ciao (o Hello) ad indicare la fine della procedura.

Grazie a questa guida vi abbiamo mostrato come risolvere il problema iPhone 6S error 53 in seguito ad una riparazione fatta da tecnici non appartenenti al team Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *