LG G5 Ufficiale in Metallo, con Snapdragon 820 e Display Always ON! MobileOS in diretta dall’LG G5 Day @ MWC2016

LG G5 Ufficiale in Metallo, con Snapdragon 820 e Display Always ON! MobileOS in diretta dall’LG G5 Day @ MWC2016! Non è iniziato ancora ufficialmente il Mobile World Congress, il quale aprirà i battenti solo domani, ma diverse case produttrici, attraverso eventi privati, tentano di distogliere l’attenzione dalla manifestazione presentando i loro nuovi device.

Ieri è stata la volta di Alcatel con il suo IDOL 4 => Alcatel Idol 4 e Idol 4S si mostrano al MWC 2016: Video e foto in anteprima oggi LG presenta in maniera ufficiale il suo G5 e siamo qui in attesa della conferenza ufficiale della casa coreana!

LG G5 Day ufficiale MWC 2016 20160221_134715

in realtà, proprio in questo momento, è possibile già farvi conoscere quasi tutte le specifiche tecniche di LG G5, il prossimo top di gamma della casa sud-coreana. Come c’era da aspettarsi, Il nuovo LG G5 si presenta al grande pubblico con caratteristiche tecniche fuori dal normale ed in linea con tutti gli altri top di gamma presenti sul mercato. Infatti non è da sottovalutare la scheda tecnica (la quale verrà arricchita di particolari durante la presentazione del device in conferenza stampa e dopo con la solita video anteprima direttamente da Barcellona!).

LG G5 Day ufficiale MWC 2016 20160221_140735

SCHEDA TECNICA LG G5:

  • Display da 5,3″ IPS LCD QHD (quindi 1.440 x 2.560 pixel con 554 PPI);
  • Processore Qualcomm Snapdragon MSM8996 820 quad-core (il processore Snapdragon 820 è dotato di un modem integrato X12 LTE che supporta la categoria 12 arrivando a 600 Mbps in download e la categoria 13 in upload con una velocità di 150 Mbps);
  • GPU: Qualcomm Adreno 530;
  • RAM da 4 GB;
  • Memoria interna: 32 GB espandibili tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel con doppio sensore;
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel;
  • Batteria: 2.800 mAh (incredibilmente removibile ed estraibile dal basso!);
  • Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, 4G – LTE;
  • Dimensioni: 149,4 x 73,9 x 7,7 mm
  • Peso: 159 g
  • Colori Disponibili: Silver, ORO, Rosa, Titanium
  • OS: Android 6.0.1 Marshmallow
  • Infine, sul device sarà anche presente il lettore di impronte digitali, la porta USB di tipo C e Display always-on per avere sempre sotto controllo notifiche, ora, data e percentuale batteria; funzione che consumerà circa lo 0,8% della batteria per ora.

Altra novità presente è LG Friends, ovvero una serie di gadget compatibili veramente interessanti che permetteranno di trasformare il telefono in una macchina fotografica, in uno stereo hi-fi o in una vera e propria porta per dialogare con altri dispositivi.

USCITA LG G5 IN ITALIA E PREZZO;

L’uscita dovrebbe essere prevista per inizio Aprile in Italia ad un prezzo ancora da annunciare…

Dal comunicato stampa di LG:

A conferma della grande reputazione delle fotocamere degli smartphone LG, LG G5 è dotato di una doppia fotocamera posteriore: la prima con un obiettivo standard da 78 gradi e la seconda con un grandangolo da 135 gradi, per offrire un angolo di ripresa di circa 1,7 volte più ampio di qualsiasi fotocamera attuale di smartphone, maggiore di 15 gradi rispetto al campo visivo dell’occhio umano. Il beneficio? Un’inquadratura più ampia, per fotografare al meglio paesaggi, edifici molto alti e grandi gruppi senza dover spostare persone su più file.

LG G5 è ricco di funzionalità fotografiche avanzate per creare effetti sorprendenti e originali: Pop-out Picture, Film Effect e Auto Shot. Pop-out Picture riprende la stessa scena con le due fotocamere per creare l’effetto di una foto in una cornice. Film Effect può applicare l’effetto di 9 diversi filtri a un’immagine mentre Auto Shot scatta selfie perfetti non appena la fotocamera riconosce il volto.

Display Always-On per una maggiore comodità

La modularità non è l’unica innovazione di LG G5. Il Display QHD IPS da 5,3 pollici offre infatti la funzionalità Always–On per la prima volta su uno smartphone con display IPS. Introdotta su LG V10 come Second Screen, la funzione Always-On è stata spostata sul display principale per mostrare continuamente ora e data, anche se il telefono è in stand by. Questo permette di dare uno sguardo veloce all’orario senza dover sbloccare la schermata principale.

Per ridurre il consumo energetico, LG ha riprogettato la memoria del driver del display e la gestione del consumo energetico in modo che la retroilluminazione display dello schermo sia attiva solamente su un’area delimitata, come accade sui TV LCD. Grazie a questa tecnologia, il display Always-On consuma solamente lo 0,8% della batteria ogni ora. Normalmente gli utenti controllano l’ora sullo smartphone fino a 150 volte al giorno, grazie al display Always-On di G5 potranno rendersi conto di una notevole differenza nella durata della batteria nel corso della giornata.

Un’altra funzionalità avanzata del display di LG G5 è la modalità Giorno che migliora ancora di più la visibilità del display all’esposizione solare rispetto alla tecnologia di luminosità adattiva attuale. La modalità Giorno quando attivata rileva le condizioni di luminosità circostanti e istantaneamente aumenta o diminuisce la luminosità del display fino a 850 nits. Ancora prima che gli occhi si siano abituati alle differenti condizioni di luminosità il G5 sarà già pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *