L’iPhone 4 pollici preferisce il rosa all’oro

Il ritorno di un nuovo iPhone 4 pollici (conosciuto in rete dapprincipio sotto l’appellativo tecnico “6C” ed in via successiva dal plausibile “5SE”) dovrebbe oramai diventare realtà, dal momento che le indiscrezioni hanno acclarato più volte la sua esistenza, circoscrivendola dentro l’evento stampa che Apple programmerà per il prossimo Marzo.

Il richiamo all’ultimo dispositivo di Cupertino dotato di una dimensione del display più ridotta – con buona pace per tutti coloro i quali amano la compattezza, leggerezza e portabilità – è simbolo di ciò che potrebbe portare il dote il prossimo iPhone 4 pollici: nello specifico, aspetto estetico simile a 5S e caratteristiche hardware pressoché fedeli ai “meladevices” di scorsa generazione.

iphone 4 pollici

Il vecchio che ritorna, si direbbe, sebbene Apple, ultime indiscrezioni alla mano, voglia comunque aggiungere un “tocco” di nuovo. E quale se non la colorazione “Rose”, particolarmente in voga negli ultimi tempi ed inaugurata proprio in “quel” di Cupertino contestualmente ad iPhone 6S e 6S Plus? I più recenti rumors sono concordi con la detta evenienza, anche perché questo richiamerebbe in fondo l’appellativo tecnico di 6C, ossia quell’iPhone 4 pollici immaginato in rete e chiaccherato da oramai da un anno a questa parte.

Un cerchio dunque che si chiude, sebbene a farne le spese potrebbe esser un’altra colorazione, l’oro, sostituito per l’appunto dal più inedito rosa. Ci sarebbe anche spazio per un’altra considerazione meramente economica, ventilata da più parti in ragione dell’impiego della lettera “E” all’appellativo tecnico dello smartphone in questione. iPhone 5SE non sarà tuttavia un dispositivo economico, ed a confermarlo è lo stesso numero uno di Cupertino, Tim Cook, durante la giornata di ieri.

Insomma, una mossa che sa tanto di iPhone 5C, quello smartphone a firma Apple colorato che, in ragione di specifiche hardware non propriamente eccelse, venne messo in penombra dal 5S. Speriamo a questo punto che la stessa sorte non capiti al nuovo iPhone 4 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *