Mediatek Helio X20 a rischio surriscaldamento?

Ci sono parecchi produttori di processori destinati al mercato dei dispositivi mobile da tenere sott’occhio durante quest’anno e Mediatek è certamente uno tra questi. Questa compagnia taiwanese ha iniziato ad immettere sul mercato dei chipset di fascia bassa, ma è riuscita a crescere in maniera decisamente impressionante del corso degli ultimi tempi. Il processore Helio X10 octa-core a 64-bit da essa rilasciato ha raggiunto un grado di popolarità piuttosto notevole, arrivando ad essere usato su parecchi device prodotti in ogni parte del mondo. L’azienda è ora quasi pronta a rilasciare il suo Mediatek Helio X20, ma un nuovo rapporto recentemente emerso su di esso non promette niente di buono…

Stando a quanto appreso, infatti, il Mediatek Helio X20 sembra trovarsi di fronte ad alcune problematiche relative al surriscaldamento, che seguono quelle apparentemente risolte legate alla connettività Wi-Fi.
Posto che le informazioni siano accurate, questa non è certamente una buona notizia per Mediatek, soprattutto se consideriamo che l’uscita del processore è stata programmata per il primo quadrimestre del 2016, confermata ulteriormente anche dall’azienda stessa attraverso l’uscita della roadmap.

Mediatek Helio X20

Il produttore ripone grandi speranze nel chipset Mediatek Helio X20, il quale si pone l’ambizioso obiettivo di sovrastare la concorrenza rappresentata da Samsung e Qualcomm.
Proprio quest’ultima azienda ha già annunciato il suo Snapdragon 820, che tra le altre cose sembra essere la risposta migliorata a tutti i problemi di surriscaldamento che presentava il suo predecessore. Samsung, d’altro canto, è pronta a rilasciare l’Exynos 8890, successore dell’Exynos 7420 che è stato uno dei migliori (se non addirittura il migliore) processori dello scorso anno.

Stando ai benchmark trapelati e alle informazioni fornite da Mediatek riguardo l’Helio X20, il chipset è ancora inferiore rispetto ai due summenzionati, nonostante questo non significhi necessariamente che sia di dubbia qualità. Speriamo solo che Mediatek riesca a risolvere questi problemi prima che l’Helio X20 sarà immesso ufficialmente sul mercato.

Miglior Prezzo sul Web: 375,52 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *