Miglior smartphone 2015 è Galaxy S6 Edge secondo GSMA

GSMA ha eletto Samsung Galaxy S6 Edge come miglior smartphone 2015. Un riconoscimento che può essere esteso a tutta la line-up di fascia alta del produttore coreano commercializzata durante lo scorso anno, dal momento che la base hardware, software ed estetica del dispositivo in questione (presentato esattamente un anno addietro al Mobile World Congress 2015 di Barcellona) è grossomodo fedele a S6 Flat, S6 Edge Plus e Note 5 (con quest’ultimi che hanno tuttavia un gigabyte di memoria RAM in più).

Samsung torna quindi a mettere le mani sul premio di miglior smartphone dopo qualche anno di assenza: nel 2012, infatti, fu Galaxy S3 ad essere eletto sul podio da GSMA, seguito poi da HTC One M7 (2013) e LG G3 (2014). Adesso tocca invece a S6 Edge essere il miglior smartphone 2015, complice soprattutto il suo particolare aspetto estetico (impreziosito dalla doppia curvatura laterale del display) e delle sue peculiarità hardware (spiccano nello specifico le prestazioni offerte dal processore proprietario Exynos 7420, accompagnato per l’occasione da piccoli ed importanti accorgimenti, tra i quali la veloce memoria interna UFS 2.0).

miglior smartphone 2015

Vedremo se il colosso coreano riuscirà a bissare l’anno prossimo il successo con i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge, presentati qualche giorno addietro al Mobile World Congress 2016 ed in grado di rappresentare una certa continuità con quanto orchestrato sui fortunati modelli di generazione precedente. Oltre al miglior smartphone 2015, GSMA ha altresì premiato Gear S2, lo smartwatch con ghiera girevole presentato da Samsung in occasione di IFA 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *