Migliorare Sicurezza iPhone e iPad (Guida)

Siete preoccupati per l’utilizzo dei vostri dispositivi mobili e vorreste sapere come Migliorare Sicurezza iPhone e iPad in poche mosse? Ecco una guida che fa al caso vostro e che vi consentirà di non avere più preoccupazioni di questo tipo.

Dalle caratteristiche native dei dispositivi sino a piccoli trucchi, eccovi una carrellata delle cose che potrete fare per sentirvi certamente più sicuri.

Migliorare Sicurezza iPhone e iPad

 

Ecco un elenco che potrete certamente trovare utile.

  • L’accesso migliore

Siccome i nuovi dispositivi della Apple danno la possibilità di utilizzare le impronte per aprire un iPhone o iPad, perché non utilizzarlo?

Allo stesso modo, le password per accedere ai dispositivi sono state allungate, fino ad arrivare a sei caratteri totali. Per consentire l’utilizzo di questo sistema andate su Impostazioni  – Impronte digitali e Password e cambiate il vostro codice di accesso.

  • Utilizzare la verifica in due passaggi

I sistemi di autenticazione da soli possono servire fino ad un certo punto. Nei dispositivi Apple è possibile combinarli, in modo, ancora di più, di Migliorare Sicurezza iPhone e iPad, con la verifica in due passaggi. Questa utilizza anche un altro dispositivo, in grado di consentirvi di avere sempre sotto controllo la sicurezza del vostro iPhone o iPad. Se un ladro non avesse a disposizione anche il vostro secondo dispositivo non potrebbe toccare nulla del vostro telefono o tablet.

In alcuni casi, questa verifica è ancora in fase di ultimazione, ma pian piano si sta applicando a tutti i dispositivi.

  • Utilizzare la navigazione privata

Per quanto riguarda la navigazione, spesso accediamo a siti sicuri ma che non vorremmo che gli altri vedessero. Un esempio sono quelli dedicati ai nostri dati finanziari. Per ottenere il meglio in termini di sicurezza potete andare sulle Impostazioni del vostro browser e attivare la Navigazione Privata, che non manterrà in memoria i vostri dati.

  • Eliminare la localizzazione

Molti siti richiedono la vostra localizzazione, ma non significa che voi dobbiate concederla. Per evitare ciò andate su Impostazioni – Privacy – Localizzazione e “spegnete” tutto ciò che non vi serve davvero e che non utilizzate con regolarità.

  • Migliorate le password

Rendete le vostre password più sicure in modo da Migliorare Sicurezza iPhone e iPad. Se non siete capaci di creare da soli una password affidabile, rivolgetevi a generatori automatici e ad app create appositamente per questo scopo.

Miglior Prezzo sul Web: 626,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *