Modalità provvisoria smartphone Android (Guida)

Non riesce a mettere il tuo dispositivo con sistema operativo Android nella modalità provvisoria? Niente paura, nella guida di oggi ti spiegheremo noi passo per passo come impostare la modalità provvisoria smartphone Android. I passaggi da seguire sono molto semplici, anche se nel campo tecnologico te ne intendi poco. Ovviamente, prima di iniziare, ti ricordiamo che per qualsiasi problema siamo qui per darti una mano.

Tuttavia, se non sai cosa è la modalità provvisoria, quest’ultima non è altro che una modalità sicura nella quale il tuo smartphone con a bordo il robottino verde ti consente di utilizzare solo ed esclusivamente le app di default per funzionare, lasciando praticamente inattive tutte quelle che hai installato.

Modalità provvisoria smartphone Android

Per mettere la modalità provvisoria smartphone Android esistono due metodi, vediamoli assieme:

Primo metodo

  • Premi il pulsante power fino a quando non vedi la finestra del menu’ di spegnimento;
  • Ora, non devi far altro che tenere premuta la dicitura spegni fino a quando non ti verrà chiesto se intendi riavviare il device in modalità provvisoria;
  • Conferma sulla voce OK.

Secondo metodo

  • Spegni il tuo smartphone Android;
  • Accendilo di nuovo con il pulsante power;
  • Immediatamente dopo, tieni premuto il pulsante volume – fino a che non compare la Home;
  • Se sei riuscito ad entrare nella modalità provvisoria, sullo schermo in basso troverai la scritta modalità provvisoria o eventualmente la voce modalità sicura.

In conclusione, per uscire dalla modalità provvisoria ti basta solamente riavviare lo smartphone e il gioco è fatto. Fine della guida. Alla prossima. Continua a seguirci.

Miglior Prezzo sul Web: 490,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *