Novità WhatsApp iOS: condivisioni da altre app, galleria e tanto altro

Novità WhatsApp iOS: condivisioni da altre app, galleria e altro. L’applicazione di messaggistica istantanea è sempre in continua evoluzione. D’altro canto non potrebbe essere diversamente considerata la pressante concorrenza fatta dal diretto avversario Telegram. Se a questo, poi, si va ad aggiungere il terreno conquistato a mano a mano da Snapchat si può capire l’importanza che il team di sviluppatori WhatsApp mette nel creare aggiornamenti sempre più innovativi.

Ed ecco quindi che in questi minuti è arrivata la notizia riguardo la novità WhatsApp iOS che prevede un ampliamento della galleria, un miglioramento dell’uso del 3D Touch nonché l’implemento di una funzione riguardo la condivisione da terze parti. Ma vediamo nel dettaglio.

Novità WhatsApp iOS, di cosa si tratta.

Abbiamo detto che le principali novità WhatsApp iOS sono tre ma due – funzione condivisione e 3D Touch – meritano maggior attenzione. Analizziamole una ad una.

Condivisione di file e allegati provenienti da applicazioni terze.
Nel menu di Condivisione, all’interno della Libreria Foto/Video, grazie al prossimo aggiornamento sarà possibile selezionare file provenienti da altre applicazioni. Come fare? Semplice. Basterà fare tap sulla voce Scegli da un’altra App e, successivamente, selezionare Dropbox piuttosto che Google Drive, One Drive o iCloud.

Funzione 3D Touch migliorata ed ampliata.
Il prossimo aggiornamento riguarderà anche le scorciatoie via 3D Touch. Nella versione attuale, usufruendo di tale funzione, è possibile vedere due voci ovvero Cerca e Nuova Chat. A queste, verranno aggiunte altre due voci, Messaggi Importanti e Scatta foto o registra video.

Per ora le novità WhatsApp iOS sono queste e saranno presenti nel prossimo aggiornamento previsto per le settimane successive direttamente nello store ufficiale iTunes.

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *