Phone Biz, il nuovo smartphone VAIO con Windows 10

Ad ottobre dello scorso anno, VAIO era stata menzionata come una tra le compagnie giapponesi che sarebbero state in procinto di collaborare con Microsoft per progettare e rilasciare degli smartphones con sistema operativo Windows 10. Oggi VAIO ha finalmente svelato il suo primo device con Windows 10, il quale prende il nome di Phone Biz. Annunciato in Giappone, il dispositivo interamente in metallo dovrebbe essere già disponibile per l’acquisto a partire da aprile, al costo di circa 430 $, cioè intorno ai 390 €.

Il VAIO Phone Biz offre delle specifiche piuttosto buone anche se non è certo considerabile come un top di gamma (come invece sono il Microsoft Lumia 950 e il Microsoft Lumia 950 XL). Il terminale possiede un display da 5.5” con risoluzione di 1080 x 1920 e monta un processore Snapdragon 617, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD, una fotocamera principale da 13 MP, una fotocamera secondaria da 5 MP e una batteria da 2800 mAh. Grazie a Windows 10, Phone Biz arriverà con funzionalità del calibro di Cortana e Windows Continuum.

Come anche accaduto per il primo smartphone rilasciato da VAIO nel 2015 (questa volta con sistema operativo Android), molto probabilmente il Phone Biz non sarà disponibile all’infuori del Giappone. Tuttavia, se le cose dovessero cambiare sarete i primi a venirne a conoscenza.

VAIO è un nome che la gente associa di solito a Sony e ai suoi laptop di fascia alta. È bene notare, però, che VAIO non sia più di proprietà del colosso hi-tech giapponese anche se esso mantiene un 5% delle quote di partecipazione del brand.
Oltre agli smartphones, la nuova compagnia VAIO continua comunque a creare e vendere laptops anche se essi vengono destinati ad un mercato molto più ristretto rispetto a prima; nello specifico sono disponibili soltanto in Giappone, in Brasile e negli Stati Uniti.

Miglior Prezzo sul Web: 295,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *