Recuperare Contatti Android (Guida)

Nel caso in cui utilizziate uno smartphone non solo come sistema di comunicazione ma anche come strumento per avere sempre a disposizione la vostra rubrica potreste avere l’esigenza di Recuperare Contatti Android che siano andati perduti per una cancellazione accidentale, ad esempio. Ecco come non disperarvi e porre rimedio a quello che potrebbe sembrare un errore irreparabile.

In questa guida, in particolare, si utilizzerà una funzionalità di Gmail in grado di consentire tale recupero dei contatti. Se però i contatti non sono stati sincronizzati in GMAIL l’unico modo per recuperare contatti android cancellati è quello di usare un programma come Dr.Fone per Android.

Recuperare Contatti Android

Sicuramente potrà sembrare strano e non particolarmente sensato dover utilizzare Gmail per Recuperare Contatti Android invece che prendere in considerazione direttamente il cellulare, ma questo suggerimento ha una ragione precisa. Infatti, nel momento in cui si utilizzi il sistema di posta per registrare i contatti, gli stessi sono “messi da parte” e salvati nel server online di Google proprio per poter essere utilizzati in futuro.

E grazie a questo servizio è possibile arrivare a recuperare i contatti cancellati nei precedenti trenta giorni ed anche i contatti chat che abbiate utilizzato nelle ultime 24 ore.

Per usufuire di questa funzione dovrete loggarvi alla versione web di Gmail e poi, nella parte in alto a sinistra dello schermo, dove vedete la presenza della scritta Gmail, dovrete cliccare per veder apparire un menu dal quale potrete scegliere Contatti.

A questo punto per Recuperare Contatti Android dovrete cliccare nella parte sinistra della schermata sull’opzione Ripristina Contatti per avere di nuovo a disposizione tutte le schede, anche quelle che potrete aver cancellato senza volerlo o senza pensarci troppo.

 

Grazie a questo trucco, quindi, non dovrete più temere la perdita di contatti dal vostro cellulare, avrete sempre un piano B.

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *