Samsung annuncia un nuovo processore octa-core

Samsung annuncia un nuovo processore octa-core. Samsung ha annunciato, da poco, che a breve inizierà la produzione di un nuovo processore, il cui nome sarà Exynos 7870, octa core e tecnologia a 14 nanometri. Il nuovo processore annunciato dovrà far parte del cuore dei dispositivi di media fascia di Samsung, probabilmente anche il nuovo Galaxy J7.

Samsung annuncia abitualmente la produzione di nuovi chipset mobile essendo una delle società più grandi ed importanti nella produzione di chipset mobile, nonché di smartphone e tablet, molte aziende produttrici di chip mobile si affidano ad essa, come Qualcomm, una delle più importanti nel settore microprocessori per dispositivi mobile.

processore octa-core

Il nuovo processore octa-core di Samsung, sarà prodotto con un particolare processo apposito per la tecnologia ad 8 core e 14 nanometri e disegnato per una fascia media di smartphone. Dal nuovo chipset Exynos 7870 c’è sicuramente da aspettarsi un buon compromesso tra prestazioni ed efficienza; notevole anche la scelta di utilizzare un processore octa-core per dispositivi di fascia media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *