Samsung Galaxy S7 Edge Plus forse assente nel Regno Unito

Samsung Galaxy S7 Edge Plus come Note 5. Un paragone azzardato visto il diverso rimando d’utenza, ma che potrebbe però esser plausibile in ragione della strategia in procinto d’attuazione da parte del colosso coreano. Secondo infatti quanto riportato da una fonte in possesso della redazione di TechRadar, Samsung non avrebbe intenzione di smerciare nel Regno Unito la versione large del proprio smartphone dotato di doppia curvatura laterale.

Un diniego che dunque ritorna prepotentemente in casa coreana dopo il diniego di Note 5 in Europa, ma stavolta a farne le spese sarebbe Samsung Galaxy S7 Edge Plus, atteso al lancio durante il prossimo Agosto (o comunque a ridosso del suggestivo evento di Berlino, IFA 2016, previsto a Settembre).

Samsung Galaxy S7 EDGE Plus

La motivazione? Secondo l’indiscrezione lanciata dalla fonte di cui trattasi, sembra che gli utenti abbiano valutato negativamente il mancato lancio nel Regno Unito del phablet dotato di S-Pen. Samsung, per converso, puntava tutto su S6 Edge Plus, il cui successo tra i consumatori inglesi è stato “tiepido”; ecco perché l’azienda coreana avrebbe deciso di rimodulare le proprie strategie, rispolverando anche per l’Europa Note 6 e cestinando S7 Edge Plus da qualsivoglia commercializzazione.

Una strategia obiettivamente incomprensibile, allorché è difficile capire le motivazioni alla base della scelta da parte di Samsung. Se effettivamente il colosso coreano priverà il Regno Unito di Samsung Galaxy S7 Edge Plus, è plausibile ipotizzare che la medesima sorte toccherà ai restanti paesi del vecchio continente. Con buona pace, stavolta, di tutti coloro i quali avrebbero volentieri rinunciato lo scorso Agosto al phablet Edge in luogo dell’approdo ufficiale di Note 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *