Scorciatoie Email iPhone (Guida)

Inviare e ricevere email con il solo cellulare è ormai diventata una prassi, ma a volte l’utilizzo di un dispositivo più piccolo può comportare dei problemi, sia per la velocità di composizione sia per la mancanza di una vera tastiera; per aiutarvi in questo arduo compito vi proponiamo alcune facili Scorciatoie Email iPhone che vi consentiranno di non perdere più molto tempo nell’usare la vostra casella di posta.

I consigli qui sotto indicati vi daranno la possibilità di aggiungere file, fare ricerche e di gestire al meglio la vostra casella.

Scorciatoie Email iPhone

 

Vediamoli punto per punto:

  • Allegare un file

Per allegare un file ad un’email è sufficiente tenere premuto il dito sul messaggio stesso. Vi apparirà il menu di modifica. In tale menu dovrete cliccare sulla freccia a destra e poi su Allega File. Potrete poi scegliere da quale fonte attingere per il file che volete allegare.

  • Fare una ricerca

Per ricercare un messaggio nella vostra casella dovrete cliccare la parte superiore dello schermo, all’interno della casella di posta, e tirare verso il basso, in modo che compaia il menu nel quale potrete anche effettuare le vostre ricerche.

  • Aggiornare la posta in arrivo

Entrando nella vostra casella potrete usare sempre il sistema di Tiro e Rilascio per aggiornare la posta in arrivo. Mettete il dito sulla parte superiore della casella di posta, tirate verso il basso e poi lasciate andare.

  • Segnare i messaggi letti e non letti

Tra le Scorciatoie Email iPhone c’è anche quella che, in un semplice gesto, vi consente di segnare ciò che avete letto, e le email ancora da leggere. Per indicare un messaggio come letto spostatelo col dito da sinistra a destra. Per segnarlo come non letto fate il gesto contrario, da destra a sinistra.

  • Nascondere la tastiera

Per leggere interamente il messaggio, senza avere la tastiera in mezzo, potete nascondere la stessa toccando il testo del messaggio e spostandola in basso, in modo che scompaia.

Con queste piccole Scorciatoie Email iPhone, quindi, potrete rendere molto più veloce e snello il vostro utilizzo delal casella di posta elettronica mobile.

Miglior Prezzo sul Web: 790,91 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *