Scorciatoie iMessage iPhone (Guida)

Utilizzate il servizio Apple per la messaggistica e le conversazioni e vi state chiedendo da tempo se esistano delle Scorciatoie iMessage iPhone per ridurre i tempi di digitazione e risposta ai messaggi? Certamente esistono e sono anche facili da mettere in pratica, rendendo ancora più semplice il vostro utilizzo di questa applicazione giorno dopo giorno.

Infatti, come tutte le app, anche iMessage ha dei trucchi che possono essere utilizzati da tutti gli utenti. Vediamo quali sono.

Scorciatoie iMessage iPhone

 

  • Ricercare i messaggi

Per la ricerca rapida dei messaggi basterà tirare giù la parte superiore della schermata dell’app con due dita contemporaneamente, in modo da aprire la parte dedicata ai termini di ricerca.

 

  • Tornare indietro

Nel caso in cui stiate leggendo un messaggio e vogliate tornare alla cartella principale nella quale esso è contenuto, sarà sufficiente utilizzare una delle Scorciatoie iMessage iPhone: spostate verso destra la schermata con le vostre dita.

  • Ora di arrivo

Per visualizzare l’ora di arrivo di un messaggio basterà spostare la sua schermata a sinistra, il che mostrerà gli orari di arrivo delle diverse comunicazioni.

  • Copiare un messaggio

Per effettuare la copia rapida di un messaggio sarà sufficiente tenere premuto il dito su di esso sino alla comparsa del menu nel quale potrete scegliere “Copia”.

  • Inoltrare ed eliminare

Tenendo premuto il dito su un messaggio potrete anche scegliere se inoltrare il suo contenuto oppure se eliminare la conversazione.

  • Salvare le immagini

Per salvare un’immagine dovrete premere su di essa con il dito e tenere premuto per qualche istante. Apparirà il menu dal quale potrete scegliere il salvataggio della foto.

  • Vedere tutti gli allegati

Nel caso in cui il messaggio che avete ricevuto abbia un allegato potrete visualizzarlo cliccando sulla sua anteprima presente in piccolo nel messaggio stesso. Spostando la schermata a destra e a sinistra potrete, poi, visualizzare tutti gli allegati presenti nella conversazione che vi interessa.

  • Inviare un messaggio audio

Per inviare un messaggio audio sarà sufficiente toccare e tenere premuta l’icona che rappresenta il microfono. Poi spostando l’immagine verso l’alto potrete inviarla, mentre spostandola a sinistra, con una delle Scorciatoie iMessage iPhone potrete eliminarla.

Miglior Prezzo sul Web: 788,13 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *