Scorciatoie Segrete Safari iOS (Guida)

Muovervi con agilità attraverso le pagine di un browser è il vostro obiettivo e volete poterlo fare conoscendo le Scorciatoie Segrete Safari iOS? Ecco quali sono i comandi certamente più utili che potete mettere in pratica sul vostro dispositivo mobile.

Dalla gestione delle pagine agli strumenti da poter raggiungere con facilità, ecco qualche chicca da poter applicare quotidianamente nella vostra navigazione.

Scorciatoie Segrete Safari iOS

 

  • Tornare al principio

State visualizzando una lunga pagina internet e volete tornare all’inizio della stessa? Basta cliccare sulla riga del titolo presente nella parte superiore dello schermo. Se la riga è minimizzata basterà cliccare la prima volta per riportarla alle dimesioni originali e una seconda per ritornare alla parte superiore della pagina.

  • Aprire gli strumenti

Per avere a disposizione la barra degli strumenti del vostro browser dovrete cliccare sulla parte più bassa del vostro schermo e poi scegliere la parte di strumenti che volete vi venga mostrata.

  • Salvare un elemento

Se trovate, ad esempio, un’immagine che vi piace in una pagina e volete utilizzare una delle Scorciatoie Segrete Safari iOS per salvarla dovrete toccare l’immagine e rimanere su di essa per “trattenerla” e poi scegliere se salvarla o copiarla dal menu.

  • Flash Back

Se avete navigato all’interno di molte pagine e volete tornare indietro ad una specifica senza dover premere sulla solita freccina mille volte, dovrete cliccare sulla freccia per il ritorno indietro e, tenendo premuto, vedrete l’indicazione delle ultime pagine visitate tra le quali potrete scegliere quella che vi interessa.

  • Mettere da parte

Volete tenere in memoria un link visitato senza doverlo condividere? Ecco come fare: cliccate e tenete premuto il bottone relativo ai segnalibri, poi cliccate su Elenco di Lettura per poter visitare la pagina in un secondo momento.

  • Riordinare

Volete riordinare rapidamente le vostre schede? Ecco come fare: cliccate e tenete premuto il dito sulla scheda che volete spostare. Poi, sempre tenendo premuto, spostate la tab dove volete collocarla.

  • Ripristinare rapidamente

Avete chiuso una scheda che, però, vi servirebbe proprio ora? Ecco come ripristinarla in fretta: cliccate sul bottone Schede nella parte in basso a destra dello schermo, cliccate e tenete premuto il bottone con il segno +. Vi apparirà una lista delle schede chiuse di recente tra le quali potrete scegliere la vostra.

  • Tornare alla versione desktop

Se preferite la versione desktop di un sito a quella mobile potrete utilizzare questa, tra le Scorciatoie Segrete Safari iOS, per raggiungere il vostro obiettivo: cliccate e tenete premuto il pulsante relativo all’aggiornamento della pagina presente nella parte destra della barra degli indirizzi, e poi cliccate su Richiedi Versione Desktop.

Miglior Prezzo sul Web: 615,00 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *