Sincronizzare Contatti Facebook iPhone (Guida)

Forse molti utenti che usano i dispositivi Apple non lo sanno, ma è possibile Sincronizzare Contatti Facebook iPhone senza problemi e senza dover avere duplicati per ogni persona che sia anche presente tra le proprie amicizie all’interno del famosissimo social network. Arrivare a questo risultato non è difficile e renderà la vostra vita “social” molto più semplice.

 

In molti hanno scelto di non seguire questa via, forse per la paura di perdere i propri contatti e i loro dettagli, ma non c’è nulla da temere.

Sincronizzare Contatti Facebook iPhone

 

Per iniziare a realizzare questa operazione sarà necessario andare nelle Impostazioni del vostro iPhone e poi in Facebook, entrando nel vostro account.

A questo punto potrete iniziare a Sincronizzare Contatti Facebook iPhone effettuando l’update delle informazioni presenti direttamente da questa finestra. Potrete, infatti, andare su Impostazioni – Facebool – Aggiorna tutti i Contatti.

 

In questo modo il sistema si occuperà di aggiornare i contatti presenti effettuando una commistione tra le informazioni presenti in rubrica per i contatti stessi e quelle indicate su Facebook.

Esistono alcuni lati negativi legati a questa operazione, come quelli seguenti:

  • Sarà necessario effettuare degli aggiornamenti costanti per avere a disposizione tutti i cambiamenti che i vostri amici avranno apportato ai propri profili all’interno del social;
  • I nomi dei contatti potranno cambiare, se quelli di Facebook erano differenti rispetto a quelli della vostra rubrica;
  • Alcuni utenti hanno riportato un bug, relativo alla sparizione di alcuni contatti;

 

In quest’ultimo caso, qualora vogliate comunque Sincronizzare Contatti Facebook iPhone dovrete farlo a mano per quei contatti che non riusciate più a visualizzare. Questo accade perché, di default, Facebook tende a nascondere i contatti che abbiano solo l’indirizzo email del social tra le informazioni personali e, quindi, non sia presente né un numero di telefono né un’altra email.

 

Ad ogni modo, potrete sempre tornare indietro e decidere di non effettuare più questa sincronizzazione automatica.

Miglior Prezzo sul Web: 692,00 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *