Snapdragon 820 passa attraverso i test Benchmark

Qualcomm ha presentato da qualche tempo il suo Snapdragon 820, del quale ha già mostrato le potenzialità attraverso dei benchmark su dispositivi di prova. Abbiamo avuto modo di sentire ultimamente alcuni leaks relativi a questo processore e LeEco ha annunciato durante il CES 2016 che sarà la prima azienda a rilasciare sul mercato un dispositivo il quale monta il chipset summenzionato. Detto questo, oggi è apparso un nuovo test benchmark in cui lo Snapdragon 820 fa da protagonista, dove è possibile vedere le sue performance CPU e GPU.

Il test è stato eseguito su un device con uno schermo da 6.2” con risoluzione 2560 x 1600, 4 GB di RAM e 16 GB di memoria interna su sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il terminale di prova montava, inoltre, una fotocamera principale da 12 MP, anche se questo dato non è esattamente rilevante ai fini del test.
Come molti di voi già sapranno, lo Snapdragon 820 è un processore quad-core a 64-bit che lavora in combinazione con una GPU Adreno 530 e monta due core Kyro a 2.1 GHz più altri due a 1.6 GHz.
Potete vedere voi stessi quali sono stati i risultati dei benchmark dando un’occhiata alle immagini riportate qui sotto.

Per esempio, nel test Manhattan GFX 3.1, il processore è riuscito a raggiungere i 31.5 FPS, risultato un po’ scarso se comparato all’Nvidia Maxwell Tegra X1 usata sul Google Pixel C, anche se d’altro canto è comunque notevolmente migliore rispetto a quello ottenuto dallo Snapdragon 810 (17 FPS) su Nexus 6P.

Lo Snapdragon 820 è senz’altro un chipset potente e sarà il concorrente diretto del Samsung Exynos 8890, la cui uscita sul mercato è prevista per la fine del prossimo mese in concomitanza con l’annuncio del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge (tra le altre cose è stato detto che questi due dispositivi usciranno in due versioni con entrambi i processori).
Snapdragon 820 e Exynos 8890 saranno quasi certamente i processori per dispositivi mobile migliori del 2016, anche se il Kirin 950 e l’Helio X20 non hanno nessuna intenzione di essere relegati in seconda linea.

Miglior Prezzo sul Web: 372,16 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *