Trucchi Google Play Android (Guida)

Volete migliorare la vostra esperienza di navigazione all’interno dello Store di Google e vi piacerebbe, quindi, avere accesso a quelli che sono i Trucchi Google Play Android più importanti da utilizzare? Con la nostra guida il famoso negozio virtuale non avrà più segreti. Potrete gestire al meglio le app, trovare subito ciò che vi interessa e rimanere sempre aggiornati senza fatica. Vediamo come.

Trucchi Google Play Android

 

  • Trovare un’app realizzata da uno sviluppatore

Siete fan di uno sviluppatore in particolare e volete seguire i suoi aggiornamenti anche sotto il profilo delle nuove app da lui realizzate? Allora dovrete usare questo comando nella barra di ricerca di Google Play:

pub:nome dello sviluppatore

Sostituendo, ovviamente, la seconda parte della stringa con il nome effettivo dello sviluppatore, ma senza spazi dopo i due punti.

  • Cercare un’app con un nome esatto

Uno dei problemi degli store sta nella presenza di centinaia di app, spesso con nomi simili tra di loro. Per effettuare una ricerca relativa proprio ad un nome specifico ecco uno dei Trucchi Google Play Android, che si sipira alla ricerca di Google: inserite i termini di ricerca tra virgolette.

Ad esempio se state cercando un’applicazione che si chiama Il Genio della Lampada dovrete inserire tutta la stringa tra virgolette.

  • Mantenere aggiornata l’app di Google Play

Per avere sempre a disposizione le ultime novità, ed anche le funzionalità più recenti, della vostra App di Google Play dovrete mantenerla aggiornata.

Per farlo andate sulle impostazioni della vostra app, poi cliccate su Versione Attuale e vedete se ci sono altre versioni più recenti dell’applicazione da poter scaricare.

  • Disabilitare l’auto aggiornamento delle app

Nel caso in cui non vogliate essere sommersi dagli aggiornamenti delle app che avete scaricato tramite Google Play eccovi uno dei Trucchi Google Play Android da poter applicare.

Aprite la pagina dello Store e poi cliccate sull’icona composta da tre punti presente nella parte in alto a destra dello schermo. A questo punto disabilitate l’opzione Auto-Aggiornamento.

 

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *