Update Galaxy S2 a Marshmallow grazie a Cyanogen

L’update Galaxy S2 a Marshmallow è davvero possibile? Ebbene sì, e ovviamente solo grazie a Cyanogen e alla sua Mod 13.
Il Galaxy S2 è un device emblematico della serie Galaxy. Ha avuto un ruolo importante nel cambiare la percezione che il pubblico aveva del marchio Samsung, affermandolo come uno dei più importanti nel panorama del mondo mobile. Tuttavia, tornando ai giorni nostri, in un mondo in cui il Galaxy S7 è ad un passo dall’essere annunciato, è inevitabile che il Galaxy S2 sia finito per molti nel dimenticatoio.

Non che questo sia fonte di biasimo; d’altronde stiamo parlando di un device vecchio di cinque anni le cui spec (tra le quali possiamo menzionare un processore dual-core a 1.2 GHz e un display da 4.3” con risoluzione di 400 x 800) non si trovano nemmeno sullo smartphone Android di più infima qualità.
Tuttavia, possiede 1 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, caratteristiche queste che lo rendono un potenziale candidato per le ROM Android, come per esempio CyanogenMod 13.

Update Galaxy S2

No, non avete le traveggole; stiamo proprio parlando della possibilità di un update Galaxy S2 dalla versione 2.3.4 con cui è uscito, alla versione più recente di Android attualmente disponibile, la 6.0. Un bel salto se consideriamo che i possessori del Galaxy S2 dal day one hanno avuto la possibilità di assaggiare un sacco di dolciumi: Gingerbread, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean in via ufficiale e Kitkat, Lollipop e ora Marshmallow attraverso le ROM personalizzate.

Coloro tra voi che sono ancora in possesso di questo device potranno scaricare l’update Galaxy S2 dal sito ufficiale Cyanogen, ma sappiate che la versione disponibile è contrassegnata come nightly e pertanto non è considerata stabile. Inoltre, ricordate che avrete bisogno di installare a parte anche il pacchetto GApps per far funzionare correttamente tutte le applicazioni di casa Google.
Riuscirà la vostra batteria a durare il tempo sufficiente per flashare una ROM?

Miglior Prezzo sul Web: 372,44 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *